• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

quote in annotation

Professione: progettista meccanico
Software: inventor2009-COCREATE MODELLING-Mecanical 2009
Regione: piemonte
Ciao a tutti

una piccola cosa , ma che però mi da fastidio.
quando si quota in annotation , alcune quote non si riescono a spostare oltre una certa posizione od allineare con altre quote.
E' un problema solo mio o succede anche ad altri ed eventualmente come avete corretto l'errore

ciao
grazie

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
A volte spostare le quote in Annotation è tignoso ed anche con le impostazioni che ti lasciano libero si possono presentare delle difficoltà a posizionare la quota come vorremmo. Per ovviare a questo problema in ultimo tentativo traccio una linea di costruzione vicino alla quota e lì scorro con il mio puntatore che in qualche modo rimane vincolato alla linea di costruzione facendomi controllare meglio gli spostamenti della quota.
Può darsi però che tu abbia alcuni impostazioni restrittive che ti costringono a rispettare "noiosi parametri" del tipo:
- la quota deve distare da una geometria almeno tot millimetri
- tra una quota e l'altra non in serie deve esserci un certo spazio etc. etc.

Io ho cercato di mettere le quote più libere possibili e ti ho allegato le mie impostazioni globali di quote in modo tale che tu guardandole possa svincolarti da quei fastidiosi vincoli.

Allegati

Professione: progettista meccanico
Software: inventor2009-COCREATE MODELLING-Mecanical 2009
Regione: piemonte
A volte spostare le quote in Annotation è tignoso ed anche con le impostazioni che ti lasciano libero si possono presentare delle difficoltà a posizionare la quota come vorremmo. Per ovviare a questo problema in ultimo tentativo traccio una linea di costruzione vicino alla quota e lì scorro con il mio puntatore che in qualche modo rimane vincolato alla linea di costruzione facendomi controllare meglio gli spostamenti della quota.
Può darsi però che tu abbia alcuni impostazioni restrittive che ti costringono a rispettare "noiosi parametri" del tipo:
- la quota deve distare da una geometria almeno tot millimetri
- tra una quota e l'altra non in serie deve esserci un certo spazio etc. etc.

Io ho cercato di mettere le quote più libere possibili e ti ho allegato le mie impostazioni globali di quote in modo tale che tu guardandole possa svincolarti da quei fastidiosi vincoli.
grazie mille ci proverò
ciao