• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quote in ambente modelling

callu79

Utente poco attivo
Professione: Product and Process Engeneering
Software: NX3, Solidworks2007
Regione: Lombardia
Ciao a tutti la mia domanda è molto semplice: ho realizzato una carteratura insonorizzata per una macchina e mi sarebbe utile dare gli ingombri di massima sulla vista isometrica in 3D per poi creare un'immagine per una presentazione però ho notato che in ambiente modeling assembly non compaiono le barre relative alla quotatura, in solidworks ad esempio è possibile quotando ciò che ti interessa. Qulcuno sa come si fa?

linus57

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS NX8.5
ciao,
spero di avere inteso ciò...
... sei in assembly vai su drafting, display sheet
..hai la barra delle quote..
orienta il wcs come ti serve e metti le quote
e fai le immagini che ti servono
con la 5 c'è il PMI se hai la licenza è ottimo,
noi abbiamo la 5 ma non tutte le licenze..
Pace e Bene:smile:
_linus57:smile:

callu79

Utente poco attivo
Professione: Product and Process Engeneering
Software: NX3, Solidworks2007
In realtà io intendevo senza andare in drafting altrimenti ti fa la messa in tavola, mi servirebbe rimanendo con la visuale a colori della modellazione però con alcune quote visualizzate

linus57

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS NX8.5
Ciao,
....appunto..ho inteso giusto..
ho "ravanato" anch'io su questa via..dal drafting ...vai in display sheet
perchè mi serviva....ho fatto le immagini con l'assembly quotato...solo che
ho dovuto mettere in nero le linee di quota altrimenti non erano ben visibili
Pace e Bene:smile:
_linus57:smile:

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti la mia domanda è molto semplice: ho realizzato una carteratura insonorizzata per una macchina e mi sarebbe utile dare gli ingombri di massima sulla vista isometrica in 3D per poi creare un'immagine per una presentazione però ho notato che in ambiente modeling assembly non compaiono le barre relative alla quotatura, in solidworks ad esempio è possibile quotando ciò che ti interessa. Qulcuno sa come si fa?
Se hai la licenza, puoi inserirle con le PMI.

Alessandro

UGoverALL

Guest
Ti allego una piccola immagine.
Ricordatevi l'uso del "Command Finder"!!!
Come ti hanno detto altri la cosa migliore sarebbe usere le PMI, ma visto che lo devi fare solo per una presentazione direi che è sufficiente...
Ricordati anche che potresti:
- Mettere le quote nel modello (meglio con le PMI)
- Salvarti il JT (File - Option - Save Options - Save JT data)
- Scaricarti il JT2GO (è gratis)
- Mettere il JT nel tuo PPT: ti appare come un'immagine, ma appena gli clicchi su ti permette di manipolarlo come un modello 3D.
... io ogni tanto lo uso ed è molto apprezzato...

UoA

Allegati

Ultima modifica: