Quote e parametri

Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
Ciao a tutti,

ho un quesito banale (spero!) inerente la messa in tavola:

supponiamo di avere una quota associata a un parametro.
nel drw ho creato una tabella in cui è richiamato quel parametro. Accanto, nello stesso sheet, ho inserito una vista in cui vorrei fosse mostrata la quota in questione.
Al momento non mi è possibile farlo.
C'è qualche opzione da sbolccare nel config.pro?

E ancora, c'è modo di mostrara la stessa quota in due viste diverse inserite in uno stesso sheet?

Grazie in anticipo,

ciao!

Ozzy

Guest
Imposta nel config.dtl :
yes_no_parameter_display su yes-no

Così ti visualizza la quota dei parametri.

Per la seconda domanda invece non è possibile, se il modello è lo stesso non puoi richiamarlo due volte anche se la vista è diversa il modello è univoco.

In quel caso quotala manuale vai nella proprietà di quota e cambia da @D a @O con il testo parametro che vuoi.

Saluti Ozzy

Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
Grazie Ozzy,

però perdonami l'ignoranza: config.dtl?
Ero rimasto al config.pro per il settaggio generale....cos'è il config.dtl e dove lo trovo?

Ozzy

Guest
Il config.dtl o puoi chiamarlo come vuoi (ha il dtl alla fine) è il file che viene usato per configurare i disegni, convive con il config.pro, la chiave nel config.pro che lo gestisce nel config.pro è :
drawing_setup_file e come valore gli dai una directory dove pescarselo.
Puoi prendere uno standard già esistente tipo iso.dtl,din.dtl che trovi in:
directory di installazione/proeWildfire 3.0\text

Prendi uno di quelli e modificalo chiamalo come vuoi tu anche:
pippo.dtl l'opzione è l'ultima della lista la trovi in opzione varie.

una volta configurato il tuo standard di disegno e con la relativa chiave settata nel config.pro, proe a ogni disegno carica questa configurazione e vale per tutti i disegni nuovi.

Saluti Ozzy