Quote Draft

Prima

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid Edge; Autocad, Jetcam, Alphacam
Regione: Toscana
E' possibile in un Draft sostituire al valore di una quota una lettera? Pe capirsi ho una serie di particolari tutti uguali tranne che per una dimensione. Siccome è un lavoro unico non voglio creare 15 file diversi ( e nemmeno farne uno e modificarlo con RM ) . Esiste la possibilità di far comparire una x invece della effettiva dimensione di un lato? Perche se scrivo qualcosa che non sia un numero mi da errore

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
E' possibile in un Draft sostituire al valore di una quota una lettera? Pe capirsi ho una serie di particolari tutti uguali tranne che per una dimensione. Siccome è un lavoro unico non voglio creare 15 file diversi ( e nemmeno farne uno e modificarlo con RM ) . Esiste la possibilità di far comparire una x invece della effettiva dimensione di un lato? Perche se scrivo qualcosa che non sia un numero mi da errore
Si è possibile, selezioni la quota, metti come prefisso (pulsante strumento di selezione prefisso) la lettera che vuoi e come valore di quota (pulsante strumento di selezione tipo quota) la x in trasparenza.
Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Si è possibile, selezioni la quota, metti come prefisso (pulsante strumento di selezione prefisso) la lettera che vuoi e come valore di quota (pulsante strumento di selezione tipo quota) la x in trasparenza.
Ciao.
Aggiungo che se hai creato una famiglia di parti, puoi farti creare la tabella con le misure automaticamente.

Ciao

SE_CP

Guest
Un mio cliente, per componenti vecchi che erano stati creati senza famiglie ma che esistono già come produzione, ha rinominato le variabili delle quote, click dx, mostra tutti i nomi, ed ha inserito il foglio di excel con la tabella dimensionale.