Quote che si muovono da sole.

Menna_88

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Works
Regione: Italia
Buongiorno a tutti,
non sono riuscito a trovare post precedenti sull'argomento; se per caso mi sono sbagliato avvertitemi che chiudo immediatamente la discussione.
L'argomento riguarda la parte 2D di SolidWorks.
Quando vado a quotare il disegno e posiziono con il primo click la quota questa poi in un secondo momento si sposra da sola, magari anche andando a sovrapporsi su una precedente.
Cosa simile mi succede anche a inserire quote nuove, appena esco dalla quotatura automaticamente viene eseguito un riposizionamento:mad::mad::mad:.
Vorrei sapere se riscontrate anche voi questo problema e se

Daniele72

Utente poco attivo
Software: Thinkdesign , Solidworks 2017
Regione: Emilia Romagna
Io ho lo stesso problema ma con i simboli di saldatura:mad:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Dipende dalle impostazioni automatiche di spaziatura. Bisogna cercare dove togliere la spunta.

Menna_88

Utente Junior
Infatti l'avevo immaginato; il problema è capire dove sono le spunte giuste da deselezionare o selezionare?????

Menna_88

Utente Junior
Buonasera,
dopo un week end di relax, stamattina mi siedo alla scrivania e al muoversi delle quote cerco per l'ennesima volta la spunta maledetta. Come succede tutte le volte era proprio sotto il mio naso.
Basta seguire il percorso:
opzioni-->opzioni del sistema-->disegni-->riduci spaziatura quando le quote ecc.
Riporto l'immagine, segno con la freccia rossa la spunta da togliere per evitare il problema per cui è stata aperta la discussione.
solid works.png

Sperando che serva anche in futuro, ringrazio chi ha partecipato.
A presto
Luca