• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quote che hanno perso i riferimenti

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buonasera...mi capita nelle tavole dopo vari aggiornamenti, di trovare delle quote (penso), che rimangono legate alle viste ma non sono visibili, se no quando al passaggio del mouse o per qualche strano motivo appaiono i grip blu e rossi che delimitano la quota, l'unica cosa che si puo' fare e cancellarle, vi chiedo capita anche a voi, e se si come si puo essere sicuri che non ci siano altre quote nascoste sparse per la tavola???

grazie mille

quote svincolate.PNG

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Si mi è capitato qualcosa di simile ma con la 2016 che faccio....beh impreco cancello tutte le quote(faccio una selezione generale della tavola) e le rifaccio non si sa mai....

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Buonasera...mi capita nelle tavole dopo vari aggiornamenti, di trovare delle quote (penso), che rimangono legate alle viste ma non sono visibili, se no quando al passaggio del mouse o per qualche strano motivo appaiono i grip blu e rossi che delimitano la quota, l'unica cosa che si puo' fare e cancellarle, vi chiedo capita anche a voi, e se si come si puo essere sicuri che non ci siano altre quote nascoste sparse per la tavola???

grazie mille

View attachment 43097
Vorrei rispondere ma non vedo la versione del programma.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Se quel dato lo inserisci nel tuo profilo eviti che ti venga chiesto ogni volta, diciamo che è anche una forma di collaborazione dato che spesso hai bisogno di aiuto. Vedi tu.

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Ma tu e massivon siete amici???? Lo inseriro tranquillo...cmq non hai risposto alla domanda....ma come si dice sei andato fuori tema

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ma tu e massivon siete amici???? Lo inseriro tranquillo...cmq non hai risposto alla domanda....ma come si dice sei andato fuori tema
Qui siamo tutti amici, salvo diversa indicazione.
Ad ogni modo non ho (abbiamo) la palla di vetro che ad ogni tua richiesta (anche mal posta e con un italiano discutibile) la lucidiamo
e ci da la risposta.
Molti di noi hanno passato le notti (me compreso) del proprio tempo libero per imparare ad usare il programma e sentirmi dire che "comunque non hai risposto alla domanda" mi urta non poco quindi ti consiglio di cambiare approccio perchè qui nessuno ti deve nulla.
Prova a leggere i migliaia di miei interventi e trova una sola richiesta di aiuto da parte mia quindi ti risulterà facile comprendere che il mio contributo è stato maggiore del tuo!

ps: quando rispondi ad un utente (nel tuo post ho intuito che fossi io il soggetto interessato) ti pregherei di attenerti alla istruzioni inserite nel regolamento del forum.

Ps2: chi aiuta... non percepisce alcun chè, si fa per spirito di condivisione e collaborazione.

ps3: chi è fuori tema ora ?