quote associative

sergio_moni

Utente Junior
Professione: Progettista (dicono...)
Software: icchè c'è c'è
Regione: Toscana
Buongiorno a tutti.
Ho cercato nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Volevo sapere se la ST ha le quote associative fra la parte (o l'assieme) e la tavola (il Draft), cioè se posso dalla tavola, richiamando le quote messe nella parte (o nell'assieme) editarle e quindi modificare la parte stessa.
Grazie
Sergio
:confused:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Volevo sapere se la ST ha le quote associative fra la parte (o l'assieme) e la tavola (il Draft), cioè se posso dalla tavola, richiamando le quote messe nella parte (o nell'assieme) editarle e quindi modificare la parte stessa.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che questa cosa non la puoi fare neanche sul SE tradizionale (almeno sto provando con la V18 e non lo fa), cioe' dalla tavola fare doppio click sulla quota in draft e automaticamente aggiornare il modello "padre". So che SWX lo fa, ma solid edge non mi sembra. Pronto ad essere smentito comunque.

Domanda: la ST permette di recuperare le quote dal file 3d? Ma stiamo parlando di modelli sincroni o tradizionali?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Non è possibile farlo e per fortuna !

I modelli si modificano dal 3D.

Ciao

sergio_moni

Utente Junior
Professione: Progettista (dicono...)
Software: icchè c'è c'è
Regione: Toscana
Quindi nemmeno ST ha questa funzione.
Lavoro in uno studio dove facciamo anche prototipazione e usiamo Solid Edge, Solid Works e Pro-e.
Solo Solid Edge non ha questa funzione, Solid Works ce l'ha da alcune versioni e Pro-e da sempre e risulta molto pratica specialmente negli assiemi.
I modelli si modificano da dove risulta più pratico farlo senza alterare il risultato finale.
Pensavo che fosse stata integrata, grazie lo stesso