• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quote anomale

Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
#1
Ciao a tutti,

mi capita qualche volta un comportamento anomalo di quote governate da relazioni. In particolare se, in ambito .prt, faccio "edit" sullo skectch, mi mostra il valore della quota, come da relazioni, ma la visualizza in un altro colore (nel mio caso viola, questo magari dipende da come ho settato il system color default): tuttavia la geometria mostra che il valore "vero" e' ben diverso da quello mostrato. Entrando invece nello sketch, le quote mostrano il valore vero.

Es: nelle relazioni ho : d5630=300

fuori dallo sketch mi da': d5630=300 (in realta' sballato), mostrato in viola
nello sketch mi da' : 50 (valore vero)

Mai capitato a qualcuno? E' un bug?

Al momento non ho trovato altra soluzione che entrare nello sketch, cancellare la quota, rimetterne un'altra e riassegnarla nelle relazioni.

Grazie in anticipo a tutti!
 

Ozzy

Guest
#2
Mi pare strano, a parte il colore che sicuramente è per il syscol, ma sei sicuro che la relazione della quota sia giusta?
hai rigenerato?
Quando fai edit e provi a modificare la quota fuori dallo sketch dovrebbe venirti fuori nel pannello dei comandi il messaggio:
la quota dxx è governata dalla relazione X per esempio,se riesci a modificarla da fuori vuol dire che l'id della quota è sbagliato.
Prova e fammi sapere.
Saluti
 
Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
#4
Prof,

lavoro per un'azienda che dovresti conoscere, in quanto un tuo collega ("il mitico tenente Colombo") e' venuto a farci training piu' di una volta (dando prova di una grande capacita' di sopportazione per i nostri "insoliti" quesiti, qui a castel romano, RM).

Se ci riesco ti mando un prt o magari un filmato, cmq certo che ho provato a rigenerare, piu' volte.

Per Ozzy: il messaggio "quota governata da relazione" e' correttamente mostrato nella barra di stato.

Ciao e grazie!
 

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
#5
Bene Ghostflier77, quindi è probabile che ci conosciamo personalmente, a Castel Romano ci sono passato più volte per fare formazione o installazioni, sia in B.... che in C....
A questo punto contatta direttamente la società per cui lavoro (magari il numero di Roma) così ti fornisco l'assistenza di cui necessiti.
Ciao.
 
Professione: ingegnere
Software: Proeng WF3
Regione: Italia
#6
Ciao a tutti, mi si e' ripresentata al stessa situazione...
In allegato due printscreen della situazione nello sketch e fuori.
Le quote nello sketch sono "vere", quelle fuori lo sketch, in viola, mostrano valori che sono asseganti nelle relazioni (ma che evidentemente no vengono trasferiti all'interno dello sketch :confused:).

Che ne pensate?

Grazie
 

Allegati

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
#7
Ho capito da quale azienda vieni essondoci stato diverse volte per fare dei corsi su Pro-E.
Il tuo problema sinceramente non so da cosa può dipendere, forse c'è un conflitto tra relazioni che intervengono a diversi livelli. Il tuo sketch andrebbe studiato a fondo ed immagino che la cosa non sia semplice data la complessità degli sketch/relazioni che usate li nella vostra azienda.
Ciao.