Quotature sviluppo lamiere

Yari

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: pro-e
Regione: Italia (liguria)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Yari e sono un neolaureato in Ingegneria Meccanica.Attualmente sto lavorando come disegnatore meccanico.Il mio software di lavoro è Pro/ENGINEER versione 5.0.
Vi chiedo aiuto in quanto, finito il alvoro di progettazione, ho mandato i disegni delle lamiere alla carpenteria per la realizzazione dei pezzi; qui iniziano i problemi in quanto mi chiedono di quotare il pezzo in modo da poter inserire subito il file dwg in macchina. Nello sviluppo della lamiera mi richiedono le quotature interne, tanto per capirci se avessi una C 50x100x50mm (spessore lamiera 4 mm). Secondo loro lo sviluppo dovrebbe esse 46+92+46=184mm però facendo lo sviluppo con il software ottengo 181.13 . . . . la differenza credo sia determinata dal raggio di raccorodo da me impostato.
visto che devo fornire loro il file dwg non posso modificare a posteriori le quote e quindi mi chiedevo se
esiste un comando per realizzare lo sviluppo della lamiera in modo che mi crei le quote in questo modo ???

Mi scuso fin d'ora se avessi iniziato una discussione già esistente.

Grazie

Yari

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: pro-e
Regione: Italia (liguria)
grazie ! sto leggendo i vari forum presenti sulla discussione . . . spero di arrivare a soluzione !