quotatura vincolata

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buon giorno a tutti :)
ho un problema con la quotatura nel drawing di Nx7.5.
Praticamente quando creo una quota se "esco dal componente" con essa sparisce.
Anche se la creo e poi esco succede.
Devo aver attivato un'impostazione che mi crea questo problema in quanto prima non lo faceva.
Avreste qualche dritta da darmi per cortesia?

Grazie :biggrin:

Max-C

Utente Standard
Risolto Grazie comunque (non riesco a eliminare la discussione :) )

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Visto che non ho capito il problema e della soluzione non ne parli potresti darci qualche info in più?
Grazie

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
per Max .
Le discussioni non possono essere eliminate se non da un moderatore , ma non capisco il motivo tu lo voglia fare.
Lo spirito del forum è la condivisione , anzi ti invito a scrivere come ne sei venuto a capo in modo ce altri possano trarre beneficio dalla tua esperienza .
Se tutti eliminassimo le richieste una volta trovata la soluzione questo posto non si chiamerebbe Forum ma Hotline e sarebbe gestito non da volontari ma da software house

Max-C

Utente Standard
per Max .
Le discussioni non possono essere eliminate se non da un moderatore , ma non capisco il motivo tu lo voglia fare.
Lo spirito del forum è la condivisione , anzi ti invito a scrivere come ne sei venuto a capo in modo ce altri possano trarre beneficio dalla tua esperienza .
Se tutti eliminassimo le richieste una volta trovata la soluzione questo posto non si chiamerebbe Forum ma Hotline e sarebbe gestito non da volontari ma da software house
Scusate è che faccio molte richieste in quanto nella mia azienda sono abbastanza lasciato a me stesso (NX) pensavo che quando riesco a rispondermi da solo posso eliminare qualcosa. Comunque se lo ritenete utile lasciate pure la discussione :)

Spiego meglio qual'era il problema: immaginate di avere in drawing un rettangolo->ponete la quota dell'altezza->se metto la quota all'interno del rettangolo allora ok compare, se la pongo all'esterno del rettangolo allora scompare.
La soluzione è cambiare le impostazioni date nel preferences. :)

Grazie per le delucidazioni riguardo al forum e all'interessamento.

Se non sono stanco ancora abbastanza chiaro chiedere pure :)