• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quotatura verde militare

ander89

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2010
Regione: Lombardia
Avevo dei file (Parte e disegno) derivati direttamente da una libreria.
Ho rifatto la parte (utilizzando la stessa libreria) e ho riutilizzato lo stesso disegno in modo da avere tutte le quote fatte. Nell'aprire il disegno viene visualizzato un messaggio "Il documento referenziato ha una ID interna non corrispondente". Ho selezionato la seconda opzione e cioè "Usare questo file comunque" e mi sono ritrovato il disegno esattamente com'era prima della modifica della parte. L'unico problema è che ora le quote non sono più grigie come al solito, ma sono diventate verde militare (forse questo è dovuto al fatto che il disegno fa ancora riferimento alla parte che ora non c'e' più).
Sapete come fare per far ritornare le quote grigie?
Grazie.

P.S.: ho allegato il messaggio e un esempio del risultato delle quote.

Allegati

ander89

Utente Junior
Regione: Lombardia
In alternativa, esiste un modo per quotare la nuova parte in automatico utilizzando le stesse quote del disegno della vecchia parte?

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
ciao
hai provato a vedere i riferimenti del disegno (cioè a quale parte fa riferimento) quando sei nella finestra "apri" ? Poi il problema può essere anche che le quote siano state messe direttamente nella messa in tavola e sostituendo la parte di riferimento le quote stesse perdono i punti di riferimento (scusa il gioco di parole).