• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

quotatura spigoli

ese

Utente Junior
Professione: progettista, parafulmine aziendale
Software: Solie Edge ST4
Regione: veneto (VI-TV)
Ciao. altrimenti puoi anche passare il puntatore sopra i due elementi e premere "i": in automatico ti aggancia l'intersezione dei due elementi o ti propone, tramite un menù, varie opzioni se ci si trova in vicinanza a molti spigoli.
La stessa cosa si può fare con il punto di mezzo passando il puntatore sopra lo spigolo/elemento di cui ti interessa la mezzeria; oppure il centro di un arco, premendo "c".
Per deduzione, ma non l'ho ancora provato, con "q" si dovrebbe agganciare il quadrante di un arco...
Saluti a tutti.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao. altrimenti puoi anche passare il puntatore sopra i due elementi e premere "i": in automatico ti aggancia l'intersezione dei due elementi o ti propone, tramite un menù, varie opzioni se ci si trova in vicinanza a molti spigoli.
La stessa cosa si può fare con il punto di mezzo passando il puntatore sopra lo spigolo/elemento di cui ti interessa la mezzeria; oppure il centro di un arco, premendo "c".
Per deduzione, ma non l'ho ancora provato, con "q" si dovrebbe agganciare il quadrante di un arco...
Saluti a tutti.
Sulla V19 questi tasti non funzionano, non mi ricordo da quale versione sono stati introdotti, mi sembra la ST3 o ST4

Ciao

ese

Utente Junior
Professione: progettista, parafulmine aziendale
Software: Solie Edge ST4
Regione: veneto (VI-TV)
Scusate, non avevo notato la versione del programma.
ST3, comunque.