quotatura interrotta

Pamak

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Solidworks 2012 sp5, AutoCad 2010
Regione: Italia
Buongiorno,
premetto che ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla (forse ho usato dei filtri di ricerca non corretti :frown:)

a volte ho un problema in quotatura, vorrei inserire una quota (freccia + linea + testo della quota) che però deve essere interrotta rispetto al punto teorico da cui prendere la misura.

Ora come ora uso il trucchetto di inserire una nota però non è funzionale in quanto se modifico la parte la messa in tavola non si aggiorna (giustamente).

Allego un'immagine per farvi capire meglio, la quota che inserisco manualmente come testo è il diametro 104,3

Grazie per l'aiuto :finger:

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Buongiorno,
premetto che ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla (forse ho usato dei filtri di ricerca non corretti :frown:)

a volte ho un problema in quotatura, vorrei inserire una quota (freccia + linea + testo della quota) che però deve essere interrotta rispetto al punto teorico da cui prendere la misura.

Ora come ora uso il trucchetto di inserire una nota però non è funzionale in quanto se modifico la parte la messa in tavola non si aggiorna (giustamente).

Allego un'immagine per farvi capire meglio, la quota che inserisco manualmente come testo è il diametro 104,3

Grazie per l'aiuto :finger:
Se hai la possibilità ti consiglio di inserire questa quota nel modello, anche come quota guidata e poi importarla dalle annotazione. Probabilmente nel modello riesci a quotarla correttamente.
A volte è possibile creare la quota in un'altra vista e poi trascinarla con CTRL sulla vista desiderata, ma in questo caso c'è di mezzo una sezione e non si può fare.

Pamak

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Solidworks 2012 sp5, AutoCad 2010
Regione: Italia
grazie ad entrambi, provo a smanettarci e fare delle prove :finger: