• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quotare una tavola INVENTOR in AUTOCAD

Maurog

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Inventor - Autocad
Regione: Veneto
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mio problema.
A volte per velocità (quando chiama l' operatore che stà eseguendo il montaggio del progetto disegnato) apro la tavola creata in INVENTOR in AUTOCAD, fino a questo punto tutto ok ma nel momento in cui cerco di quotare (in autocad) perchè mi vengono richieste delle quote di montaggio, il cursore comincia ad essere impreciso, si muove a scatti e non riesco a selezionare il punto voluto per quotare. Visto che si può aprire in autocad penso si possa anche quotare in modo decente. COME? Grazie e buon lavoro a tutti. Mauro G.

Maurog

Utente Junior
Grazie ma mi dispiace non è quello il problema. Pure io inizialmente pensavo fosse quella la soluzione......

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
non è che sente la griglia di autocad?

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
A me capitava con autocad 2010 e dovevo chiudere e riaprire il file.... Poi con la 2011 tutto ok!

Maurog

Utente Junior
Ciao, no perchè ho provato il famoso F9 (griglia) in autocad e chiaramente peggiora la cosa con F9 attivo. Se disattivo lo fa meno evidente ma lo fa.

Maurog

Utente Junior
Ecco forse il problema potrebbe essere questo. Ma scusa chiudevi il file in autocad lo riaprivi ed era tt ok?

Maurog

Utente Junior
Si Scheda video e driver tt ok. Temo sia un discorso di versione 2010 o di service pack. Voi che service pack avete per cortesia? Se provate ad aprire un atavola di inventor in autocad ve la quota facilmente? Che versione utilizzate? GRAZIE

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Ciao,

aprire i file di inventor con autocad va bene nella versione 2011. Nella 2010 ci sono alcuni problemini perchè il tutto è iniziato proprio dalla 2010.

Maurog

Utente Junior
Grazie PierArg decisamente la tua risposta è la + veritiera. Effettivamente hai ragione, il tutto è iniziato dalla 2010, installerò la 2011 qui sotto le feste natalizie. GRAZIE

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Prego.

Ho appena fatto 2 giorni di corso sulla versione 2011 di inventor e tra le differenze c'era proprio questo fatto.

In tutti i casi aprire i file di Inventor con Autocad è da usare solo per "visualizzare". NON apportare quote perchè se modifichi il pezzo nel 3D queste non si riaggiornano in automatico.

Maurog

Utente Junior
Certo PierArg, utilizzo questo sistema solo per prendere una quota al volo se chiama il montatore sul posto che ha urgenza.......se gli dico di attendere l' apertura della tavola in 3d sai dove mi manda...... SOLO visualizzazione al momento, ogni modifica in inventor. GRAZIE ancora