Quota semidiametro

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ho una vista in cui devo quotare un diametro incompleto: non riesco a vedere nella sezione entrambe le generatrici per via di una intersezione con altre superfici. Come posso fare? Allego visto del punto problematico, e vista fatta con SE di un problema simile risolto.

Allegati

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
ho una vista in cui devo quotare un diametro incompleto: non riesco a vedere nella sezione entrambe le generatrici per via di una intersezione con altre superfici. Come posso fare? Allego visto del punto problematico, e vista fatta con SE di un problema simile risolto.
Usando il comando quota singola simmetrica sciegli come prima linea l'asse e poi la linea del foro dovrebbe nmettere anche il diametro in automatico poi allunghi un pò l'asse del foro e lo attraversi con la linea di quota e il testo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Usando il comando quota singola simmetrica sciegli come prima linea l'asse e poi la linea del foro dovrebbe nmettere anche il diametro in automatico poi allunghi un pò l'asse del foro e lo attraversi con la linea di quota e il testo
Ottimo, grazie! :smile: