• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quota Coordinata: Segno negativo?

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Ciao a tutti,
apro questo nuovo thread perchè non ho trovato nulla riguardo l'oggetto.

Secondo voi si potrebbe impostare in automatico il segno negativo alle quote poste alla sinistra ed in basso rispetto all'origine? Sarebbe comodissimo per i fresatori, ogni tanto sbagliano verso e il pezzo è da buttare...
Vedete l'immagine in allegato il segno "-" l'ho messo io manualmente prima della quota.
Grazie! :finger:

Allegati

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
una volta impostata quella spunta, se avevi già quotato cancella le quote e rifalle in automatico non si aggiornano

mdbosca

Utente Standard
una volta impostata quella spunta, se avevi già quotato cancella le quote e rifalle in automatico non si aggiornano
Già provato, anche con un nuovo cartiglio ma niente (avevo anche salvato come default la nuova impostazione).

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
stai utilizzando il comando "coordinate" e non il comando "gruppo coordinate", questa opzione lo fa solo con il gruppo coordinate.... almeno a me funziona solo così

mdbosca

Utente Standard
stai utilizzando il comando "coordinate" e non il comando "gruppo coordinate", questa opzione lo fa solo con il gruppo coordinate.... almeno a me funziona solo così
Ah, ecco!! Funziona solo con Gruppo coordinate! Grazie! :finger: