Quanto costa SW

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buonasera a tutti

Ho un cliente che lavora con solid works, ora il primo lavoro che gli faccio mi arrangio con il mio 3D ma se la collaborazione continua dovrei passare anche a Sw, senza scomodare rappresentanti vari che la momento non è il caso mi sapreste dire come ordine di idee quanto costa una licenza base di Sw.
Giusto per avere una idea, per caso fanno una forma di noleggio come fà OSD.
Grazie

Marco

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Buonasera a tutti

Ho un cliente che lavora con solid works, ora il primo lavoro che gli faccio mi arrangio con il mio 3D ma se la collaborazione continua dovrei passare anche a Sw, senza scomodare rappresentanti vari che la momento non è il caso mi sapreste dire come ordine di idee quanto costa una licenza base di Sw.
Grazie

Marco
Ciao,

spero di non spararla troppo grossa :p, ma credo che il prezzo di una licenza base SWX si aggiri tra i 6500/7000 €uri... (più eventuali sconti ecc...)

Credo altresì che il software te lo devi acquistare, non mi sembra che ci sia il "noleggio" per SWX....

Ciao
P-H

Dirotec

Utente Standard
Ciao,

spero di non spararla troppo grossa :p, ma credo che il prezzo di una licenza base SWX si aggiri tra i 6500/7000 €uri... (più eventuali sconti ecc...)

Credo altresì che il software te lo devi acquistare, non mi sembra che ci sia il "noleggio" per SWX....

Ciao
P-H
grazie era quello che mi interessava per il momento, credevo di piu sinceramente.

Ciao

Marco

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
grazie era quello che mi interessava per il momento, credevo di piu sinceramente.

Ciao

Marco
Occhio che potrebbe si costare di più ;), quanto però non ne ho idea... :rolleyes:...
La mia era una stima in base a dati molto ufficiosi in mio possesso...

Ciao

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Anche da quanto so io la base costa 6500 (sconti a parte e che non tutti fanno). La mauntenzione è a parte e costa 1500 all'anno.

Ultima modifica:

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

Ciao
P-H
Che tipo di collaborazione ?
Gli devi fornire i files in formato SW ?
Se gli vanno bene anche gli IGS, c'è la versione student che cosa quanto una spesa settimanale http://www.cad3d.it/forum/images/smilies/smile.gif

Alessandro

Dirotec

Utente Standard

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Per questo lavoro li faccio con il mio 3d e glieli do poi in igs, ma siccome la collaborazione potrebbe continuare gli altri sarebbero da fare con sw.
Ciao

Grazie

Marco
Ma non ti conviene in step? Se fai progettazione meccanica di solito la conversione e' migliore.

Ciao.

P.s. Io per convertire da SolidEdge da/per OSD uso quello e va abbastanza bene.

Ultima modifica:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
il costo è pressoché quello indicato da osaka, a me il commerciale ha aggiunto una sibillina frase sulla nostra necessità di eventuali 2 licenze e sul fatto che swx concede una licenza extra da usare a casa... ma ho fatto finta di non capire ciò che mi stava dicendo in quanto piuttosto illegale..:eek::eek::eek:

:mad:

v

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
il costo è pressoché quello indicato da osaka, a me il commerciale ha aggiunto una sibillina frase sulla nostra necessità di eventuali 2 licenze e sul fatto che swx concede una licenza extra da usare a casa... ma ho fatto finta di non capire ciò che mi stava dicendo in quanto piuttosto illegale..:eek::eek::eek:

:mad:

v
Non è illegale, puoi trasferire la licenza a casa, ma quella al lavoro non funziona, fin quando non la ritrasferisci.
Il problema è che se non hai internet funzionante e non ritrasferisci la licenza al lavoro per il giorno seguente, non lavori con SW al lavoro.

Alessandro

Dirotec

Utente Standard
Ma non ti conviene in step? Se fai progettazione meccanica di solito la conversione e' migliore.

Ciao.

P.s. Io per convertire da SolidEdge da/per OSD uso quello e va abbastanza bene.
Guarda Cacciatorino io gli ho mandato un assiemino fatto con osd in step,igs,x_t........e il loro omino del ufficio tecnico ha detto che va meglio igs :confused:.......che ti devo dire. Per me non è un problema.
Ma per le messe in tavola in 2D come fai?
Ciao

Grazie

Zanna91

Utente Standard
Professione: ---
Software: AutoCAD
Regione: Deutschland
Buonasera a tutti

Grazie

Marco
Buongiorno, il prezzo della versione base costa 4500€ mentre il pacchetto premium comprensivo di cosmosmotion ha un costo di 7000€.

Saluti,
Giacomo

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Non è illegale, puoi trasferire la licenza a casa, ma quella al lavoro non funziona, fin quando non la ritrasferisci.
Il problema è che se non hai internet funzionante e non ritrasferisci la licenza al lavoro per il giorno seguente, non lavori con SW al lavoro.

Alessandro
Si possono fare 2 attivazioni della singola licenza ufficio/casa entrambe funzionano e sono lagali, trasferimento puo essere fatto su qualsiasi altro PC, ma cmq. rimangono attive 2.
Per es. io ce l'ho sul PC fisso e sul portatile, naturalmente la uso una alla volta perche sono una persona singola :D

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Per me non è un problema.
Ma per le messe in tavola in 2D come fai?
Ciao

Grazie
Dwg+pdf. Comunque mi sa che il tuo interlocutore non e' molto esperto, iges e' propio la peggiore scelta a cui si ricorre se le altre falliscono di solito....

ciao.

pagi

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2008
Regione: Lombardia
In ufficio abbiamo una licenza e probabilmente ce ne servirebbe un'altra "temporanea",le potremmo usare contemporaneamente (ufficiale e derivata)?Come funziona nello specifico l'attivazione "doppia"?Si genera un codice legato al PC o cos'altro?Grazie per le risposte!

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
In ufficio abbiamo una licenza e probabilmente ce ne servirebbe un'altra "temporanea",le potremmo usare contemporaneamente (ufficiale e derivata)?Come funziona nello specifico l'attivazione "doppia"?Si genera un codice legato al PC o cos'altro?Grazie per le risposte!
Un utilizzo del genere non sarebbe legale.... sono due licenze che non dovrebbero lavorare contemporaneamente... va bene casa e ufficio in quanto si presuppone che una persona non abbia il dono di essere in due luoghi allo stesso istante.

A presto.

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
Si possono fare 2 attivazioni della singola licenza ufficio/casa entrambe funzionano e sono lagali, trasferimento puo essere fatto su qualsiasi altro PC, ma cmq. rimangono attive 2.
Per es. io ce l'ho sul PC fisso e sul portatile, naturalmente la uso una alla volta perche sono una persona singola :D

mi hai capito...

Dirotec

Utente Standard
Dwg+pdf. Comunque mi sa che il tuo interlocutore non e' molto esperto, iges e' propio la peggiore scelta a cui si ricorre se le altre falliscono di solito....

ciao.
Anche io la penso come te, infatti so che igs in genere è rognoso un po per tutti......ma non voglio mettere naso in casa di altre, tra le tre opzioni che gli ho dato lui dice che è meglio igs. Forse perchè dice che non gli cambia il nome alle parti mentre step lo fà.

Grazie
Marco