Quanti livelli di sottoassiemi "tollera" Inventor?

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
Ciao
secondo voi quanti livelli di sottoassiemi si possono fare in Iv2010 senza incorrere in strani problemi di gestione? Mi hanno detto di non superare 7 livelli, ma secondo che macchinari vanno trattati mi sembra un pò limitativo.
Voi che ne pensate?

ciao
grazie

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Ciao
secondo voi quanti livelli di sottoassiemi si possono fare in Iv2010 senza incorrere in strani problemi di gestione? Mi hanno detto di non superare 7 livelli, ma secondo che macchinari vanno trattati mi sembra un pò limitativo.
Voi che ne pensate?

ciao
grazie
Io non credo che il problema sia quanti livelli,solo attenzione ai percorsi.
Se hai assiemi e sotto assiemi in poche sotto directory va bene, ma se cominci ad aumentare le gerarchie di percorso e magari a dare un nome lungo alle cartelle sei fritto, dopo un certo numero di caratteri non ti salva piu'.
Inoltre il design assistant ti da' errore senza specificarti quale.
Proprio ieri ci sono diventato matto, :mad::confused: poi ho abbreviato il nome dei files e tutto e' tornato a posto !!

windreef

Utente Junior
Io non credo che il problema sia quanti livelli,solo attenzione ai percorsi.
Se hai assiemi e sotto assiemi in poche sotto directory va bene, ma se cominci ad aumentare le gerarchie di percorso e magari a dare un nome lungo alle cartelle sei fritto, dopo un certo numero di caratteri non ti salva piu'.
Inoltre il design assistant ti da' errore senza specificarti quale.
Proprio ieri ci sono diventato matto, :mad::confused: poi ho abbreviato il nome dei files e tutto e' tornato a posto !!
Grazie, buono a sapersi. :finger:
ciao

windreef

Utente Junior
Solo per conoscenza.
L'assistenza non mi aveva detto niente riguardo alla lunghezza dei nomi dei file, ma solo di stare attento a non mettere più di 1000 file in un unica cartella perchè ci potevano essere problemi di gestione.

P.S. Io uso Inventor 2010 e Vault Manufacturing 2010, forse però questo problema riguarda quest'ultimo. Non hanno specificato ed io non l'ho chiesto.

ciao