quale software ...

oTToLeoP

Guest
Domanda a tutti i forumisti che usano i cad parametrici:
Si puo' parametrizare un angolo successivamente, quando il file è stato importato (step-vda-igs ecc. ecc.) ?

Allegati

• 149 KB Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
si se sia a disposizione il riconoscimento di feature in caso di un solido.
oppure nel caso di sole superfici, su può ritagliare l'angoli che evidenzia il passo della razza e si fa un deformazione del settore, poi e lo si ripete come corona.

ciao

Ultima modifica:

oTToLeoP

Guest
si se sia a disposizione il riconoscimento di feature in caso di un solido.
oppure nel caso di sole superfici, su può ritagliare l'angoli che evidenzia il passo della razza e si fa un deformazione del settore, poi e lo si ripete come corona.

ciao
quindi un solido puo' importare un file e poi tegliare una zona ad Angolo per poi parametrizzarla?

con i deformatori hai mai provato a deformare per angolo e ripetere la corona?
tks

quindi un solido puo' importare un file e poi tegliare una zona ad Angolo per poi parametrizzarla?

con i deformatori hai mai provato a deformare per angolo e ripetere la corona?
tks
devi utilizzare l'operazione opportuna perchè altrimenti anzichè un cerchio ottieni un margherita, che è la sesazione che ho vedendo la tua immagine finale.
mi sembbra che sul bordo tenda a fare delle bozze ma potrebbe essere una mia sensazione.
con questo il risultato che hai ottenuto è di ottimo livello ti faccio i mie complimenti.

ciao

oTToLeoP

Guest
devi utilizzare l'operazione opportuna perchè altrimenti anzichè un cerchio ottieni un margherita, che è la sesazione che ho vedendo la tua immagine finale.
mi sembbra che sul bordo tenda a fare delle bozze ma potrebbe essere una mia sensazione.
con questo il risultato che hai ottenuto è di ottimo livello ti faccio i mie complimenti.

ciao
Grazie,
il risultato ... è un cerchio .. è un fatto solo di refine, infatti se vedi dove batte la luce non vedi nulla ed è la stessa "fetta" riportata .... mentre sull'originale vedi lo steso effetto ma mena evidenziato perchè coperto dal colore scuro.

Ti è mai capitato di fare una deformazione angolare? opuure parametrizzare un angolo?
volevo solo sapere se realmentevute vi siete trovati ad affrontare questo tipo di problema e se si la soluzione è stata realmente semplice come si evince dalle vostre risposte?

oTToLeoP

Guest
allora, è una fetta di un cerchione a sette razze, ho inserito anche le curve che compongono l'angolo di partenza e l'angolo di arrivo ... potete pure cancellarle e farle voi ... lo scopo è queloo di farla diventera un cerchio a 5 razze
grazie a tutti quelli che ci proveranno :).
Ovviamente in questo caso la razza diventerà piu' grossa
ps
se l'igs non va bene fate un fischio e ditemi con quale software lo state leggendo

Allegati

Ultima modifica:

SE_CP

Guest
allora, è una fetta di un cerchione a sette razze, ho inserito anche le curve che compongono l'angolo di partenza e l'angolo di arrivo ... potete pure cancellarle e farle voi ... lo scopo è queloo di farla diventera un cerchio a 5 razze
grazie a tutti quelli che ci proveranno :).
Ovviamente in questo caso la razza diventerà piu' grossa
ps
se l'igs non va bene fate un fischio e ditemi con quale software lo state leggendo
...mmm non so se è questione della beta che ho installato ma mi importa solo due archi e quattro linee mentre con la 20 vedo le sup... :(
E' corretto ciò che vedo con la 20? Hai fatto la pelle della razza?

oTToLeoP

Guest
.. domani parto per la francia e poi di li andrò direttamente in polonia ... tornerò alla base non prima del 12 settembre,cosa sbaglio nell'approccio alla modellazione ... anche perchè quella postata era una matematica (originariamente) proveniente da Alias in uno studio dove facevano Design (pelle) .. e quando mi hanno posto davanti questo problema pensavo che fosse abbastanza scontato ... e per questo volevo sapere se potevo proporre OmniCAD anche a chi costruisce cerchioni .....

la deformazione l'ho ottenuta facendo due superfici cilindriche (rossa e blu)
tenendo sotto controllo l'ampiezza dell'arco tramite un angolo il modello diventa deformabile automaticamente.
comunque la superfice del cerchio era un bel pò bucata.

ciao

Ultima modifica: