Quale software

andre.b

Utente Junior
Professione: Programmatore CN
Software: NX
Regione: Piemonte
Nell' azienda in cui lavoro utilizziamo IMSPOST. Ma adesso stiamo iniziando a utilizzare Post Builder, il post integrato in NX. Naturalmente facciamo CAM con NX.

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
oskar cerco di spiegarmi meglio.......
nella mia azienda si usa catia per modellare i cad e si usa tebis per generare i percorsi utensile e tramite il postprocessor interno ottenere il codice iso per la macchina che sara' usata.
quello che vorrei fare è utilizzare catia sia per il cad sia per la generazione dei percorsi utensile che e' in pratica quello che faccio. il problema e' che catia una volta generati i percorsi utensile li memorizza in un file la cui estensione e' aptsource.
quindi la domanda e': esiste un post processor capace di leggermi questo file aptsource generato da catia e restituirmi il tutto nel linguaggio iso ????
andre.b ma il file generato da nx contenente i percorsi utensile che estensione ha ????
imspost e' un post processor che e' capace di leggere in ingresso vari formati ????

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Quale software utilizzate per creare i vostri post processor?
Io l'ho realizzato in Pascal, in effetti è stato abbastanza semplice, in pratica ho scritto un programmino che importa il file .ncl generato da pro/nc e mi scrive il file .dnc (iso x heidenhain) sono quasi due anni che lo uso e non ho mai avuto problemi (si ho ancora qualche cosina da sistemare ma si sa come vanno queste cose fallo oggi fallo domani e in pratica non ci ho più messo mano)