quale scelta CAD per sviluppo lamiera?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
stai zitto per non parlare male????
L'ho usato per 4 anni, poi sono passato a SolidWorks e da 4 anni uso Pro/E.
Fra questi lo trovo sicuramente il peggiore.
C'erano problemi di stabilità (ti buttava fuori più volte al giorno), impossibilità di stabilire relazioni di diversi tipi fra componenti, pessima importazione di file neutri, perdita di relazioni nelle messe in tavola ed una lentezza esasperante nella gestione di assiemi complessi e nelle feature di ripetizione.
Non so quali miglioramenti siano stati introdotti nelle ultime versioni ma, all'epoca era davvero una disperazione.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io feci vedere solidworks ad alcuni colleghi utilizzatori di think3 i quali mi misero a confronto su un pezzo con il tecnico del loro rivenditore. Alla fine è stato un po' come la pubblicità del gratta e vinci:

ponzi ponzi po po pom.... ti piace vincere facile?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io feci vedere solidworks ad alcuni colleghi utilizzatori di think3 i quali mi misero a confronto su un pezzo con il tecnico del loro rivenditore. Alla fine è stato un po' come la pubblicità del gratta e vinci:

ponzi ponzi po po pom.... ti piace vincere facile?
stessa cosa capitata a me: andavo alle revisioni di progetto con il mio think3 da un cliente che usava solid edge.... certe figure.... Ma e' passato ormai molto tempo, anche alla T3 devono essere migliorati se sono ancora sul mercato.

eduardo80

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: catia,visi,autocad
Regione: molise
Io per le lamiere utilizzo il VISI di Vero Software. vi è una apposita sezione che permette una volta realizzato il solido 3d di spiegarlo automaticamente utilizzando anche varie opzioni per il calcolo della fibra neutra.

leomarcus

Utente poco attivo
Professione: das
Software: se
Regione: lombardia
Sapete come si entra in sold edge in sviluppo lamiera? Perchè se apro un file gia pronto sono in ambiente sviluppo lamiere altrimenti nn so dove andarlo a pescare.

GRazie

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Sapete come si entra in sold edge in sviluppo lamiera? Perchè se apro un file gia pronto sono in ambiente sviluppo lamiere altrimenti nn so dove andarlo a pescare.

GRazie
prenditi 10 minuti e leggiti tutta questa pagina con calma.
Quando l'hai fatto ritorni qua e sai gia cosa scrivere come prima cosa e poi formulare le dovute domande.

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=602

Se leggendo qua non capisci ti rimando ad alcuni post di qualche giorno fa cosi capisci meglio cosa intendo dire
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=21904
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=20900&page=2