Quale Hardware per NX ?

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Si, quello che volevo sapere, una configurazione analoga un amico l'ha strappata per 1500 €

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia, Creo
Regione: Piemonte
Si, quello che volevo sapere, una configurazione analoga un amico l'ha strappata per 1500 €
Grande!:finger:
L'unica pecca, se cosi' vogliamo chiamarla, sono i termini di consegna. Mi hanno scritto entro due settimane da ordine e lo trovo un po' tanto visto che, suppongo, la Dell dovrebbe avere le risorse per montare e spedire una macchina di quel tipo entro 8 o 9 giorni. Comunque alla fine spero solo sia adatta a NX 7.5, per il resto ci si aggiusta.:wink:

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Con questi prezzi e l'aumento di performance ottenuto, mi fanno ridere certe aziende che lasciano i progettisti con NX ad usare WXP a 32 Bit con 2 Gb di RAM e Quadro FX con 256 Mb di RAM... con problemi pazzeschi di performance e di gestione degli assembly.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Con questi prezzi e l'aumento di performance ottenuto, mi fanno ridere certe aziende che lasciano i progettisti con NX ad usare WXP a 32 Bit con 2 Gb di RAM e Quadro FX con 256 Mb di RAM... con problemi pazzeschi di performance e di gestione degli assembly.
Hai ragione Beppe, però credo che ci sia una scarsa cultura sull'analisi di questi costi/benefici

Io stesso se non fosse stato per un guasto probabilmente avrei continuato ad usare il vecchio sistema.
Il problema è che spesso non ci si rende conto della lentezza del mezzo che si sta usando per abitudine e mancanza di confronto .

ecco perchè ho voluto rendere noto a tutti l'esperienza
credo effettivamente che nel giro di 3 mesi di lavoro standard la spesa sia già ammortizzata

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Direi che è piuttosto economico usare NX produttivamente, per qualsiasi engine di render da mille euro, si arriverebbe al triplo come niente.
Vabbè che dopo aver acquistato la licenza non è che ci sia molto margine per l'hardware..:biggrin: