Quale futuro per T3?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Chi ha firmato contratti con vrsata che fine farà, dovrà pagare? Per che cosa a questo punto?
per quel che ne so io se hai firmato un contratto e Versata non lo può adempiere per i motivi di cui sopra, per me il contratto non ha più valore per cui si annulla e non si paga nulla

Mauro:)

Utente Junior
Professione: Progettazione stampi ad iniezione per termoplastici, ...
Software: CATIA V5 (Prima: Thinkdesign, Solidworks)
Regione: Veneto
E' un bel caos!! E se qualcuno deve migrare una licenza su una nuova macchina perchè magari si è guastata quella vecchia??? Chi dobbiamo chiamare?

ful72

Utente poco attivo
Professione: Progettista Stampi per vetrerie
Software: thinkdesign_GBG
Cerca in rete non voglio fare pubblicità.Ci sono degli ex agguerriti...

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
E' un bel caos!! E se qualcuno deve migrare una licenza su una nuova macchina perchè magari si è guastata quella vecchia??? Chi dobbiamo chiamare?
Ecco... questo è il problema grosso...

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
... parliamone...
Che vuol dire "pieno" per te? :cool:
magari (sicuramente) per me e per SPLM "pieno" ha un altro significato. :mixed:
pieno inteso come contestazione al fatto che l'80 % dei clienti t3 era solo in IT.

mentre da quello che ho visto sono fermamente convinto che avesse un bel giro anche in Jappone e che i clienti fossero un bel 30 % del loro installato.

Poi ovviamente se sono 100 in italia e 30 in jappone oppure 10000 in italia e 3000 in jappone è relativo, era solo per dire che t3 non aveva concentrato solo in italia il suo business.

ps.
chi minxxx è SPLM ?

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
pieno inteso come contestazione al fatto che l'80 % dei clienti t3 era solo in IT.

mentre da quello che ho visto sono fermamente convinto che avesse un bel giro anche in Jappone e che i clienti fossero un bel 30 % del loro installato.

Poi ovviamente se sono 100 in italia e 30 in jappone oppure 10000 in italia e 3000 in jappone è relativo, era solo per dire che t3 non aveva concentrato solo in italia il suo business.

ps.
chi minxxx è SPLM ?
Conosco personalmente chi ha fatto l'assessment 2/3 anni fa...
fidati... 80/20. :mixed:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Credo intenda che il parco clienti era per l' 80% in Italia e per il 20% in Jappo

The_Matrix

Utente Senior
con 80/20 intendi in totale 100 installazioni? Mi sembrano molto poche!
E' un rapporto...
l'80% dei posti di lavoro T3 stanno (anzi... stavano... 3 anni fa) in Italia.
Dico STAVANO perchè tra Noi, SE, ProE e SWX ormai mi sa che ne restino pochini in giro.

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
Credo intenda che il parco clienti era per l' 80% in Italia e per il 20% in Jappo
Attenzione che in giappone i numeri di think3 sono una cosa. poi c'è l'installato di Toyota Caelum che aveva generatore di licenze .... queste sono moltissime.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Attenzione che in giappone i numeri di think3 sono una cosa. poi c'è l'installato di Toyota Caelum che aveva generatore di licenze .... queste sono moltissime.
ah, guarda...
per me è indifferente, non mi occupo di queste cose
ho solamente interpretato quanto detto da Tequila e da Beppe :smile:

The_Matrix

Utente Senior
Non lo contavo...
mai capito sta mossa della divisione IT di Toy... :tongue:

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
Non lo contavo...
mai capito sta mossa della divisione IT di Toy... :tongue:

Perché scusa ?
cosa vuoi dire che bisogna solo dare fiducia alle grosse società?
se tutti facessero così buonanotte ai sognatori.
anche UG, da quello che ricordo, era una PMI come molte altre e non parliamo di preistoria.
Se non rocordo male veniva dato in regalo con le parpas, puoi confermare?

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Perché scusa ?
cosa vuoi dire che bisogna solo dare fiducia alle grosse società?
se tutti facessero così buonanotte ai sognatori.
Secondo me la fiducia totale si può avere solo nell'open source.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Secondo me la fiducia totale si può avere solo nell'open source.
Perdonami Matteo ma in questo ho un'opinione esattamente opposta, soprattutto parlando di software così complessi e che servono per lavorare. Non che le società private facciano miracoli, ma con l'opensource, pur avevdo ottime possibilità dovute alla collaborazione di molti, non hai nessuna garanzia di nulla.