• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quale futuro per T3?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#61
perchè una class action? proprio ora che è nata una societa' che sulle ceneri di (o accordi con) thinkdesign e completerà lo sviluppo di un cam. possiamo contattare alcuni degli storici sviluppatori italiani che ora possiedendo i codici sorgenti. auguriamoci che tutti i dipendenti e ex dipendenti siano soci di questa realtà senza pensare che <pochi> avranno dei benefici da un programma creato da <molti> :finger:
ti sei letto le regole del forum? mi sembra di no... è gradita una presentazione visto il tuo primo messaggio.

Poi riguardo al discorso di contattare ex dipendenti e farsi dare codici sorgente non credo sia possibile in nessun modo legale perchè anche se l'azienda è fallita è chiaramente scritto sul sito:

LA SOTTRAZIONE DI BENI DEL FALLIMENTO (INCLUSA LA DUPLICAZIONE DEL PRESENTE SITO O DI ALTRA PROPRIETA’ INTELLETTUALE DELLA THINK3) E’ PERSEGUIBILE PENALMENTE.

per cui se un ex dipendente e/o sviluppatore divulga materiale di questo genere oltre gia ad aver perso il lavoro perderà anche qualcosaltro...
 

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
#62
perchè una class action? proprio ora che è nata una societa' che sulle ceneri di (o accordi con) thinkdesign e completerà lo sviluppo di un cam. possiamo contattare alcuni degli storici sviluppatori italiani che ora possiedendo i codici sorgenti. auguriamoci che tutti i dipendenti e ex dipendenti siano soci di questa realtà senza pensare che <pochi> avranno dei benefici da un programma creato da <molti> :finger:
Questa non la sapevo .... ma attenzione ora IP di prodotto è in mano a VERSATA.
Seconda cosa dividiamo in 2 le cose. Dauna parte c'è think3 con tutti i suoi ex dipendenti. Dall'altra ci sono i clienti. I clienti hanno anche loro i loro diritti.
Ora i clienti hanno una certezza, se hanno pagato maintenance sotto promesse di Versata hanno buttato soldi al vento. Poi tutto quello che se ne può trarre di buono ben venga ... ma ora nessuno ci mette mano al codice che è di Versata
 

JCougar

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: think3
Regione: italia
#63
che sia un accordo preso con altra società in tempo non sospetto e ora deve essere onorato? o che fosse tutto <programmato>? :confused:

JCougar: ex utilizzatore t3, ex dipendente t3
 

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
#64
che sia un accordo preso con altra società in tempo non sospetto e ora deve essere onorato? o che fosse tutto <programmato>? :confused:

JCougar: ex utilizzatore t3, ex dipendente t3
Capisco te lo assicuro:smile: immagino di cosa parli.

A presto
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#65
che sia un accordo preso con altra società in tempo non sospetto e ora deve essere onorato? o che fosse tutto <programmato>? :confused:

JCougar: ex utilizzatore t3, ex dipendente t3
Sarebbe il caso di evitare di usare il forum per lanciare messaggi dal contenuto criptico rivolti a pochi eletti in grado di capirli.

Grazie.
 

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
#66
Sarebbe il caso di evitare di usare il forum per lanciare messaggi dal contenuto criptico rivolti a pochi eletti in grado di capirli.

Grazie.
quoto
allusioni, mezze frasi tra il detto e non detto, il "io so cose che voi umani..." non fa bene alla salute
o si parla chiaro, con dati e fatti... o non si fa nulla
 

JCougar

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: think3
Regione: italia
#67
MBT sono chiaro come il profilo da te usato: <Disintegratore...>

C'è la ragione del portafoglio, dell'orgoglio, dell'onesta infine. ci sono colleghi, molti, che hanno partecipato alle iniziative di solidarietà. alcuni, pochi e sempre loro,,, sapevano quanto e cosa attendere
 

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
#68
Quindi per non essere troppo rompi balle. Che male c'è se chi ha pagato a Versata tenta di riavere i danèè.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#69
MBT sono chiaro come il profilo da te usato: <Disintegratore...>

C'è la ragione del portafoglio, dell'orgoglio, dell'onesta infine. ci sono colleghi, molti, che hanno partecipato alle iniziative di solidarietà. alcuni, pochi e sempre loro,,, sapevano quanto e cosa attendere
Il discorso e' che il forum e' letto da molte persone che ti assicuro non stanno capendo nulla di quanto stai scrivendo (io per primo).

Se devi comunicare cose che riguardano te e altre poche persone forse fqai meglio ad aprirti una pagina su blogspot o wordpress e scrivere li. Altrimenti tutto cio' che ottieni e' generare un "rumore di fondo" che crea solo disturbo alla leggibilita' del forum.
 

JCougar

Utente poco attivo
Professione: progettazione
Software: think3
Regione: italia
#70
chiedo venia ad entrambi come ai lettori del forum,,,come molti colleghi (ex direi) sono in forte sofferenza economica :frown: e senza prospettive :mad:
Ho pensato che l'unione fosse la forza di tutti, non di pochi. chiudo la mia sterile polemica. saluti al forum, addio a t3
 

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
#71
chiedo venia ad entrambi come ai lettori del forum,,,come molti colleghi (ex direi) sono in forte sofferenza economica :frown: e senza prospettive :mad:
Ho pensato che l'unione fosse la forza di tutti, non di pochi. chiudo la mia sterile polemica. saluti al forum, addio a t3
Penso che le critiche fossero dovute solo al fatto che i tuoi post non erano chiari (nel senso letterale: poco comprensibili/leggibili). Sulla sostanza hai (avete) l'appoggio di molti del forum. :finger:
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#72
capisco bene che hai gli amenicoli a mille e che vorresti entrare nelle viscere dei tuoi ex capi con un divaricatore, ma come detto dagli altri questo non è il luogo adatto
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#73
Penso che le critiche fossero dovute solo al fatto che i tuoi post non erano chiari (nel senso letterale: poco comprensibili/leggibili). Sulla sostanza hai (avete) l'appoggio di molti del forum. :finger:
Si esatto, il problema e' solo parlare chiaro e in modo comprensibile. Sotto altri punti di vista nessun problema a trattare anche argomenti "scomodi", sempre che l'amministratore sia d'accordo.
 

ful72

Utente poco attivo
Professione: Progettista Stampi per vetrerie
Software: thinkdesign_GBG
Regione: Veneto
#74
think3 Clienti & Partner –
Come avrete sentito, questa settimana il distributore Italiano think3 è stato posto sotto amministrazione controllata, il primo passo verso una possibile dichiarazione di fallimento per l’ente locale.

Sappiate che questo non dovrebbe avere ripercussioni sullo sviluppo del prodotto o sull’ assistenza dei clienti think3.

Come molti di voi sanno, Versata FZ-LLC (Versata) è titolare esclusivo delle licenze possedendo la proprietà intellettuale del software, dal quale i clienti hanno comprato le licenze della famiglia think3 e altri fidati rivenditori. In quanto tale, Versata ha una posizione estremamente favorevole per intervenire e fornire continuamente supporto ai clienti di think3 Italia così da limitare ogni possibile arresto come risultato dell’evento.

Primo, tutti i clienti precedentemente serviti da think3 Italia che sono altrimenti senza la possibilità di ottenere supporto da think3 Italia sono invitati a ricevere assistenza da Versata per quanto necessario, fino al termine completo del periodo di pagata manutenzione. Questa assistenza sarà fornita senza nessun costo addizionale per il cliente. Non accetteremo pagamenti per questo servizio. Dovete continuare ad effettuare pagamenti a think3 Italia se ne sono rimasti dovuti importi nel contratto con think3 Italia.

In connessione all’offerta di supporto a think3 Italia, Versata ha sviluppato un sito temporaneo per i clienti Italiani think3.versata.com Questo sito web sarà aggiornato nei prossimi giorni.

Sappiamo che questa è una confusa serie di circonstanze. Per spiegare l’ offerta di supporto di Versata e rispondere alle vostre domande abbiamo fissato uno speciale seminario online che avrà luogo il 3 Maggio per condividere il progetto che stiamo portando avanti, la mappa del prodotto, e risponderemo direttamente alle domande di clienti e partner. Spero che vi unirete a noi in questa importante sessione. Vi potete registrare qui...


Una delle ultime 1897 email che mi sono arrivate... risultato mi scade una licenza il 29 ma il customer care e fuori uso.Mi hanno promesso di tenermi aggiornato sui progressi...
 

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
#75
da think3.com:

IMPORTANT NOTICE
IMPORTANT NOTICE
CON SENTENZA N. 69/2011, DEPOSITATA IN CANCELLERIA IL 14 APRILE 2011, IL TRIBUNALE DI BOLOGNA HA DICHIARATO IL FALLIMENTO DELLA SOCIETA’ THINK3 INC. DI CONSEGUENZA, I BENI DELLA THINK3 (INCLUSO IL PRESENTE SITO) VENGONO AMMINISTRATI DAL CURATORE NOMINATO DAL TRIBUNALE, DOTT. A. FERRI DI BOLOGNA.

IL PRESENTE SITO E’ L’UNICO SITO UFFICIALE E AUTORIZZATO DELLA THINK3 INC.

LA SOTTRAZIONE DI BENI DEL FALLIMENTO (INCLUSA LA DUPLICAZIONE DEL PRESENTE SITO O DI ALTRA PROPRIETA’ INTELLETTUALE DELLA THINK3) E’ PERSEGUIBILE PENALMENTE.

PER INFORMAZIONI, CONTATTARE MOC.3KNIHT@EETSURT.OFNI tel. 051/597111



BY MEANS OF THE DECISION NO. 69/2011, LODGED ON 14 APRIL 2011, THE COURT OF BOLOGNA DECLARED THINK3 INC. BANKRUPT. AS A CONSEQUENCE, ALL ASSETS OF THINK3 (INCLUDING THIS WEBSITE) ARE MANAGED BY THE APPOINTED TRUSTEE, DR. A. FERRI OF BOLOGNA.

THIS WEBSITE IS THE ONLY OFFICIAL AND AUTHORISED WEBSITE OF THINK3 INC.

EMBEZZLEMENT OF GOODS OF THE BANKRUPTCY (INCLUDING COPYING THIS WEBSITE OR OTHER INTELLECTUAL PROPERTY OF THINK3) CONSTITUTES A CRIMINAL OFFENCE.

FOR FURTHER INFORMATION, PLEASE CONTACT MOC.3KNIHT@EETSURT.OFNI call center: 051/597111
 

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
#76
think3 Clienti & Partner –
Come avrete sentito, questa settimana il distributore Italiano think3 è stato posto sotto amministrazione controllata, il primo passo verso una possibile dichiarazione di fallimento per l’ente locale.

Sappiate che questo non dovrebbe avere ripercussioni sullo sviluppo del prodotto o sull’ assistenza dei clienti think3.

Come molti di voi sanno, Versata FZ-LLC (Versata) è titolare esclusivo delle licenze possedendo la proprietà intellettuale del software, dal quale i clienti hanno comprato le licenze della famiglia think3 e altri fidati rivenditori. In quanto tale, Versata ha una posizione estremamente favorevole per intervenire e fornire continuamente supporto ai clienti di think3 Italia così da limitare ogni possibile arresto come risultato dell’evento.

Primo, tutti i clienti precedentemente serviti da think3 Italia che sono altrimenti senza la possibilità di ottenere supporto da think3 Italia sono invitati a ricevere assistenza da Versata per quanto necessario, fino al termine completo del periodo di pagata manutenzione. Questa assistenza sarà fornita senza nessun costo addizionale per il cliente. Non accetteremo pagamenti per questo servizio. Dovete continuare ad effettuare pagamenti a think3 Italia se ne sono rimasti dovuti importi nel contratto con think3 Italia.

In connessione all’offerta di supporto a think3 Italia, Versata ha sviluppato un sito temporaneo per i clienti Italiani think3.versata.com Questo sito web sarà aggiornato nei prossimi giorni.

Sappiamo che questa è una confusa serie di circonstanze. Per spiegare l’ offerta di supporto di Versata e rispondere alle vostre domande abbiamo fissato uno speciale seminario online che avrà luogo il 3 Maggio per condividere il progetto che stiamo portando avanti, la mappa del prodotto, e risponderemo direttamente alle domande di clienti e partner. Spero che vi unirete a noi in questa importante sessione. Vi potete registrare qui...


Una delle ultime 1897 email che mi sono arrivate... risultato mi scade una licenza il 29 ma il customer care e fuori uso.Mi hanno promesso di tenermi aggiornato sui progressi...
se sei in ASF ...... sei costretto a pagare.Ci penserei bene comunque. Se non sei in ASF ... non avere dubbi ....
 

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
#77
se sei in ASF ...... sei costretto a pagare.Ci penserei bene comunque. Se non sei in ASF ... non avere dubbi ....
pagare???
io non pagherei nemmeno morto.
 

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
#79
chiedo venia ad entrambi come ai lettori del forum,,,come molti colleghi (ex direi) sono in forte sofferenza economica :frown: e senza prospettive :mad:
Ho pensato che l'unione fosse la forza di tutti, non di pochi. chiudo la mia sterile polemica. saluti al forum, addio a t3
Dai non te la prendere (non volevano trattarti male) ovviamente te sai cose che noi non possiamo sapere e capisco anche il fatto di dire le cose a mezze frasi, non credo che l'hai fatto per farti capire solo da poche persone ma semplicemente che certe cose non si possono dire su di un forum per non rischiare di trovarti in qualche pasticcio (però devi anche capire che la cosa diventa incomprensibile per chi legge) comunque spero che tu riesca ha risolvere presto i tuoi problemi (e mi auguro che ti fai sentire ancora)