Quale futuro per T3?

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Magari qualcuno si è anche fatto avanti a suo tempo; (cut)
A suo tempo noi (Siemens) avevamo cercato di acquistarli (erano i tempi di Costello).
ma la richiesta era veramente sproporzionata a quello che offrivano (tecnologia... base installata... etc)

gpiff

Utente Junior
Professione: PLM manager
Software: thinkPLM,SW,thinkdesign, EPDM
Regione: Italia
x blasco73:

noi siamo passati alla soluzione SolidWorks+Enterprise PDM sostituendo le licenze t3 e devo dire che per il momento il cambio è stato fruttuoso.
Le altre soluzioni non le abbiamo considerate perchè il trattamento dello storico PDM che ci hanno proposto con EPDM è stato decisamente il migliore come garanzia di continuità e di congruenza dei dati

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
x blasco73:

noi siamo passati alla soluzione SolidWorks+Enterprise PDM sostituendo le licenze t3 e devo dire che per il momento il cambio è stato fruttuoso.
Le altre soluzioni non le abbiamo considerate perchè il trattamento dello storico PDM che ci hanno proposto con EPDM è stato decisamente il migliore come garanzia di continuità e di congruenza dei dati
Ciao gpiff,
interessante...
Si può avere qualche dettaglio in più di come avete gestito lo storico T3 in EPDM?
ciao

DoMike

Utente Junior
Professione: Tecnico/Commerciale
Software: SolidEdge, SolidWorks,Thinkdesign,VisiCad
Regione: Emilia Romagna
Ciao The_Matrix,

mi chiamo Mike e sono della provincia di Piacenza.
Lavoro per un'azienda che fornisce soluzioni e software per aziende meccaniche.
Se ti servono informazioni di qualsiasi natura o sul software che trattiamo contattami pure in pvt.

Puoi trovare i dettagli su www.digitalmech.it, io resto a disposizione nel caso volessi qualche info.

Ciao.

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Regione: Veneto
prima di prendere SWX ho chiesto anche l ademo di T3 ma è stata molto deludente e siamo andati su SWX.
Il bello è che nn ho mai saputo quanto costasse T3 perchè il venditore contnuava a dire che volevamo T3 dovevamo decidere di scartare gli altri e poi un accordo economico si trovava.
Non mi stupisce siano fallito

The_Matrix

Utente Senior
Ciao The_Matrix,

mi chiamo Mike e sono della provincia di Piacenza.
Lavoro per un'azienda che fornisce soluzioni e software per aziende meccaniche.
Se ti servono informazioni di qualsiasi natura o sul software che trattiamo contattami pure in pvt.

Puoi trovare i dettagli su www.digitalmech.it, io resto a disposizione nel caso volessi qualche info.

Ciao.
Era semplice curiosità...
Mi interessava sapere qualcosa del recupero dello storico partendo dal PDM

The_Matrix

Utente Senior
prima di prendere SWX ho chiesto anche l ademo di T3 ma è stata molto deludente e siamo andati su SWX.
Il bello è che nn ho mai saputo quanto costasse T3 perchè il venditore contnuava a dire che volevamo T3 dovevamo decidere di scartare gli altri e poi un accordo economico si trovava.
Non mi stupisce siano fallito
hanno fatto il corso di Revenue Storm... :biggrin:

cmaurizio

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Thinkdesign-Solid Works-Autocad
Regione: Lombardia
Buonasera,
noi abbiamo rinnovato l'assistenza per il periodo 2011-2013 (3 licenze). Il rinnovo è stato fatto a settembre dell'anno scorso con inizio a gennaio 2011. Da quanto ci stiamo informando, la ditta think3 o Versata è tenuta a rispettare i contratti di manutenzione per i periodi stipulati, il passaggio al programma wow ( lo scrivo miniscolo apposta!!!) è automatico. Rimane il fatto che la parete commerciale non si fa più sentire e quando lo fa non sa dare informazioni, ma chiede solo soldi. Non voleva farci avere la nuova versione e cosa serve pagare la manutenzione allora??? FACCIAMOCI RISPETTARE. Vi consiglio di chiamare la sede di Casalecchio:

think 3 filiale italiana della think 3 inc.40033 Casalecchio Di Reno (BO)

7/29, Via Ronzani Camillo

tel: 051 597111
11.27742 44.47336

e di far valere i nostri e vostri diritti.

Io sto provando ad installare la versione 2011.1 ( in realtà si chiama 2010.2), ma ho dovuto farmi dare dal customer care le procedure di utilità, infatti su di un file di 3.6 Gb non le hanno messe, in compenso il file di installazione è riportato tre volte!!!( 10 ore per scaricarlo dal loro server ftp !!!).
Una volta installato, non trovo nelle impostazioni la parte di thinkteam config.
Altra cosa, pur chiamandosi 2010.2 il file di licenza si chiama 2011.1.

Un vero inferno.

Io ho sempre seguito il rapporto tra l'azienda per cui lavoro e think3, e penso che rompero finchè non avrò il cad per cui abbiamo pagato.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Confermo quanto hai descritto, qui sopra, dopo che mi hanno fatto girare per il mondo con il caso aperto, la soluzione l'hanno trovata a Bologna.
saluti

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
Confermo quanto hai descritto, qui sopra, dopo che mi hanno fatto girare per il mondo con il caso aperto, la soluzione l'hanno trovata a Bologna.
saluti
Ragazzi, ve lo dico io che ero grande fans del prodotto.
NON pagate più. a Bologna da questa settimana non c'è più nessuno.
Questi, stanno solo spazzolando soldi .... Se siete fortunati tenetevi l'ultima versione che avete (probabilmente 2009 o se più fortunati la 2010.2).

Evitate di credere a promesse che non potrano mai mantenere nemmeno sull'assistenza tecnica. Non hanno e non avranno mai una truttura R&D capace di mettere mani su un CAS/CAD.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)

The_Matrix

Utente Senior
Un post sulla questione su deelip.com:

http://www.deelip.com/?p=5753&cpage=1#comment-7652

interessante SOPRATTUTTO per i commenti dei lettori.

Ciao.
C****O che peccato...
Se penso che qualche anno fa mi avevano cercato... :frown:
... e che ci lavorano un paio di "amici"... sigh...

I clienti sono, alla fine, i meno impattati:
- Non paghi la manutenzione
- Ti guardi in giro nel 2011
- A seconda di quel che fai scegli il prodotto che + si confà alle tue esigenze

... penso invece ai dipendenti e creditori...

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
C****O che peccato...
Se penso che qualche anno fa mi avevano cercato... :frown:
... e che ci lavorano un paio di "amici"... sigh...

I clienti sono, alla fine, i meno impattati:
- Non paghi la manutenzione
- Ti guardi in giro nel 2011
- A seconda di quel che fai scegli il prodotto che + si confà alle tue esigenze

... penso invece ai dipendenti e creditori...
Infatti... soprattutto i creditori, i dipendenti almeno la speranza di trovare qualche altro impiego ce l'hanno, i creditori di riavere i loro soldi..... :frown:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

rizzeto

Utente Junior
Professione: CTO
Software: UG (ormai molto poco) Think3
Regione: Monaco
Te credo che non è valida. questi si comprano i diritti di vendita di un prodotto, non pagano nulla, stipendi arretrati, liquidazioni, fornitori , etc. A questo punto il giudice dovrebbe dire: si si bravi avete fatto un affare a comprare think3 per due soldi ... il resto lo mette lo stato italiano?
Un pò grottesca la cosa no?
Quanto meno gli ritira IP ... poi se lo riesce a vendere bene. Almeno Versata non ruba soldi ai pochi clienti rimasti.

So di qualche cliente che vista la notizia sta pensando causa legale per riavere indietro i danèè

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Che dire, anche se non l'ho mai utilizzato e lo avevo scartato in quanto non mi è sembrato il prodotto giusto per il mio lavoro mi dispiace veramente tanto. In fondo era l'unico cad3d italiano!