• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quale Browsers Utilizzate?

Con quale Browsers navigate?

• Mozilla FireFox

Voti: 20 55.6%
  • explorer

Voti: 11 30.6%
  • Safari

Voti: 1 2.8%
  • Netscape

Voti: 0 0.0%
  • Altro

Voti: 4 11.1%

• Votatori totali
    36

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Mi sono deciso a passare a Mozilla, perchè ho ricevuto la visita di qualche spyware. Ma è veramente cosi efficace?
Ho già riscontrato un problema:mozilla mi richiede flash, ma se clicco su installa, mi fallisce l'installazione; ma io ho già flash su explorer ne devo installare un secondo?

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Da anni vado avanti con AvantBrowser...

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Io ho sempre usato Firefox abbinato a tunderbird e mi son sempre trovato benissimo.

Purtroppo per standard aziendali ho dovuto passare a Outlook, e Firefox l'ho accantonato solo ed escusivamente per non avere cose in più da installare, ma è una boiata, lo so..... In più da quando su IE7 è stata integrata la navigazione a schede non ho più avuto la necessità di Firefox.
Altra piccola pecca o fortuna (dipende da che lato la si vede) Firefox non supporta gli activeX.

Del resto un ottimo browser.... e pieno di plug-in interessanti.

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
Ciao Ilario, visto che ne hai parlato ti faccio una domanda su tunderbird. Anchio come te non amo installare cose inutili o doppie. Mi sono sempre chiesto quale vantaggio si ha usando Tunderbind o outlook. cioè io ho la mia bella posta su yahoo, il filtro funziona che è una meraviglia, che vantaggi otterrei usando un client di posta?

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Opera mi piace tanto
IE solo in qualche caso di incompatibilita

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
cioè io ho la mia bella posta su yahoo, il filtro funziona che è una meraviglia, che vantaggi otterrei usando un client di posta?
Principalmente la possibilita' di poter avere i messaggi di posta anche quando sei off-line, utile per chi ha una connessione non flat (adsl a consumo o modem a 56k), oppure su un portatile quando non puoi connetterti ad internet.
Inoltre io trovo piu' agile usare un client dedicato piuttosto che accedere ad una pagina web, dove devo digitare di volta in volta user e password districandomi in mezzo ai banner pubblicitari.

Ciao.

Zanna91

Utente Standard
Professione: ---
Software: AutoCAD
Regione: Deutschland
Buongiorno, io ho iniziato con Netscape, proseguito con Mozilla e adesso Firefox, sia su Windows che su Linux. Opera è un ottimo browser, provato su entrambe le piattaforme, a tratti risulta essere persino migliore di Firefox, specialmente le ultime versioni. Diciamo che non cambio più browser per abitudine.

Una buona impressione mi ha fatto sin dall'inzio Konqueror, che nel rendering mi pare anche essere più veloce di Firefox.

Explorer e i suoi derivati non li prendo oramai nemmeno in considerazione e per fortuna adesso sono molti di meno i siti compatibili soltanto con esso. Saranno mesi che non lo apro.

Saluti,
Giacomo

oTToLeoP

Guest
Buongiorno, io ho iniziato con Netscape, proseguito con Mozilla e adesso Firefox, sia su Windows che su Linux. Opera è un ottimo browser, provato su entrambe le piattaforme, a tratti risulta essere persino migliore di Firefox, specialmente le ultime versioni. Diciamo che non cambio più browser per abitudine.

Una buona impressione mi ha fatto sin dall'inzio Konqueror, che nel rendering mi pare anche essere più veloce di Firefox.

Explorer e i suoi derivati non li prendo oramai nemmeno in considerazione e per fortuna adesso sono molti di meno i siti compatibili soltanto con esso. Saranno mesi che non lo apro.

Saluti,
Giacomo
quoto tutto e IDEM

Sephirot

Utente Junior
Professione: vincolo schizzi
Software: Catia V5 / INVENTOR 2013
Regione: Veneto
Ti consiglio con firefox di installare anche NoScript, penso sia in assoluto il miglior plugin per la sicurezza.

Ciao!

same

Utente poco attivo
Professione: studente\disegnatore CAD
Software: Solid Edge, autocad,
Regione: italia
firefox (ora 3) sempre il migliore secondo me, ho provato anche opera che è molto più veloce di firefox in navigazione ma a volte mi si pianta.