Quale Accoppiamento Per Questo Tipo Di Giunto?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve avrei un problema dovrei realizzare un giunto omocinetico di questo tipo http://www.youtube.com/watch?v=tXNV7S4AjAk
ma purtroppo non riesco a capire come scegliere gli accoppiamenti giusti per avere questo tipo ci cinematismo...Se Volete posso postare anche qualche file dell assieme Grazie
Non +è che vogliamo... è indispensabile.
Perchè ti si possa aiutare devi postare il file d'assieme (con le parti eh...) oppure degli screenshot per capire cosa non riesci a fare.

faggiolino

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: campania
Ok Allora Ecco L'Assieme E' Salvato Con La Versione 2012....Il Problema Che Non Riesco A Imporre Una Rotazione Limitata All Organo Dotato Di Dentatura Interna...Grazie Per La Disponibilità

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
io ho provato così non so se può andarti bene... :biggrin:

Allegati

• 1.9 MB Visualizzazioni: 7

faggiolino

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: campania
No Purtroppo Non é Quello Che Cercavo Ma Grazie Lo Stesso Per La Disponibilità....Questo Tipo Di Giunti Devono Compiere Una Traslazione All Interno Della Campana E In Più Deve Anche Poter Ruotare Intorno Agli Assi Ed E' Proprio Questo Il Problema Putroppo Non Riesco A Limitare Tali Rotazioni In Modo Da Non Creare Interferenze Tra I Vari Pezzi ( In Particolare Tra I Cuscinetti E La Campana)

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
No Purtroppo Non é Quello Che Cercavo Ma Grazie Lo Stesso Per La Disponibilità....Questo Tipo Di Giunti Devono Compiere Una Traslazione All Interno Della Campana E In Più Deve Anche Poter Ruotare Intorno Agli Assi Ed E' Proprio Questo Il Problema Putroppo Non Riesco A Limitare Tali Rotazioni In Modo Da Non Creare Interferenze Tra I Vari Pezzi ( In Particolare Tra I Cuscinetti E La Campana)
guarda secondo me quello che cerchi tu è risolvibile solo nell animazione base o analisi del movimento... io ho provato a lasciare anche la trazione(lo vedi negli accoppiamenti, percorso + distanza, però ogni tanto da problemi quando lo muovi)