• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Quale 3D "migliore" per TRASPORTATORI MECCANICI?

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
qui però ozzy , dai nn negare che l anima commerciale è in campo... :D

o ci son tanti stolti in giro, che buttano soldi in tempo e click oppure con un cad parametrico di fascia media un trasportatore, anche parametrico lo si mette in piedi...

Ozzy

Guest
qui però ozzy , dai nn negare che l anima commerciale è in campo... :D

o ci son tanti stolti in giro, che buttano soldi in tempo e click oppure con un cad parametrico di fascia media un trasportatore, anche parametrico lo si mette in piedi...
No non direi vigz, non centra nulla l'anima commerciale che poi di commerciale io ho ben poco adesso non cominciate a trattarmi come Ugoa.

Non è questione di essere stolti, però quando fa comodo allora proe viene considerato un cad di fascia alta, mentre quanto si tratta di cose più piccole proe viene considerato di fascia alta... allora chi è il commerciale?:cool:

VigZ

Utente Senior
No non direi vigz, non centra nulla l'anima commerciale che poi di commerciale io ho ben poco adesso non cominciate a trattarmi come Ugoa.

Non è questione di essere stolti, però quando fa comodo allora proe viene considerato un cad di fascia alta, mentre quanto si tratta di cose più piccole proe viene considerato di fascia alta... allora chi è il commerciale?:cool:

io no di certo, proe è ottimo , chi lo discute?

un trasportatore a catena lo fai ottimamente, sia con proe che con gli altri di fascia inferiore.

il 'proe casca a pennello' lascia però poco spazio agli altri, che facciamo? solo piastre quadre? a me non sembra... :)

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
No figurati non era mia intenzione dare l'impressione di lanciare il sasso e nascondere la mano...
...avrei io una demo da farti vedere dove ti assicuro, molti dei dubbi che hai attualmente sarebbero spazzati via in 5 minuti netti.

Saluti Ozzy
...demo che mi stai già mandando o che stai mettendo on.line da scaricare vero? :biggrin:

VigZ

Utente Senior
e la risposta alla 2nd domanda ?
soddisfatto ?
+ tot % , lo puoi valutare ?
1 anno e mezzo di uso , con 2008 e 9

pienamente soddisfatto

un core2 2.4 con 4gb

che devo dire? funziona, non si impianta, carico assiemi che prima mi scordavo, inventor gira bene, ho un problema con un driver di una fotocopiatrice che nn riescoa trovare...

Ozzy

Guest
io no di certo, proe è ottimo , chi lo discute?

un trasportatore a catena lo fai ottimamente, sia con proe che con gli altri di fascia inferiore.

il 'proe casca a pennello' lascia però poco spazio agli altri, che facciamo? solo piastre quadre? a me non sembra... :)
eh eh chiaramente hai ragione sul fatto che un trasportatore a catena lo fai anche con gli altri, ma se per è per questo anche autocad che loro usano attualmente lo fa.:smile:
Io intendevo ovviamente un discorso più complesso.

...demo che mi stai già mandando o che stai mettendo on.line da scaricare vero? :biggrin:
Parliamone...:bekle:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se vuoi ti posso dare il nome di un rivenditore che ti può mostrare un'ottima accoppiata di solidworks+pdm, giusto per valutare.

Tieni in considerazione che proe e swx sono su due pianeti diversi. Il discorso sarebbe interminabile e puoi trovare di tutto ma penso che sia equilibrato dire che nel fuoundations di proe non trovi tutto quello che hai in una standard di swx. I pacchetti aggiuntivi ci sono e magari fanno anche più di quelli integrati in swx, ma tieni presente che a quel punto i budget sale e la manutenzione annuale c'è per ogni applicativo aggiunto.

Se prendi il top di swx (premium) hai una serie di pacchetti e di funzioni di modellazione-tavola-lamiera-superfici (anche se non al top) gestione di telai saldati - gestione di assiemi molto buona dalla 2009 - piping - rendering - motion - fem - pdm (anche se te ne consiglierei un altro) - feature works, ecc...
Questa licenza costa circa 10 K di listino ed ha un canone di manutenzione di 2250 / anno.
Per avere tutto questo in un major serve un'altra cifra. Valutare + soluzioni, Proe incluso, potrebbe essere un occasione per vedere se con il tuo budget puoi permetterti un cad di fascia superiore, che ha comunque i suoi vantaggi ma deve rientrare nel budget possibile.

reggio

Utente Senior
Se vuoi ti posso dare il nome di un rivenditore che ti può mostrare un'ottima accoppiata di solidworks+pdm, giusto per valutare.
...Sw non ha un suo pdm vero ma ogni venditore si fà il suo?
...Sw non ha un 2d vero? il ns è vecchiotto e non più seguito... ad ogni cambio di pc o s.o. ci fà tremare... se dà o non dà un 2d non è un parametro
fondamentale ma da mettere sul piatto..

...-superfici (anche se non al top)...
..scusate l'ignoranza, ma cosa te ne fai delle superfici??

... pdm (anche se te ne consiglierei un altro)..
Quale e perchè?

Ultima modifica:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Penso che tra i 3, quello che se la cava meglio senza le quadro o firegl, sia Inventor perchè Autodesk utilizza (se non sbaglio) le librerie directX e pertanto dovrebbe funzionare egregiamente anche con le più economiche geforce. Solidworks con le geforce funziona abbastanza bene se si trova il dirver giusto, ma in caso di problemi l'assistenza ti dice come proma cosa di prenderti una quadro certificata.
Comunque non credo che questo debba essere un fattore determinante, un quadro FX 1700 oggi costa meno di 400 euro e va già bene per assiemi fino a 10000 componenti

reggio

Utente Senior
Comunque non credo che questo debba essere un fattore determinante, un quadro FX 1700 oggi costa meno di 400 euro e va già bene per assiemi fino a 10000 componenti
Concordo, 400euro/200gg all'anno... basta che mi faccia "risparmiare" 1sec a operazione...
Macchina e scheda non dovrebbero influenzare la scelta, ovviamente senza esagerare, ma se un cad produce, si paga da sè...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
...Sw non ha un suo pdm vero ma ogni venditore si fà il suo?

Quale e perchè?
Come pdm ci sono varie soluzioni proposte da vari rivenditori.

...Sw non ha un 2d vero? il ns è vecchiotto e non più seguito... ad ogni cambio di pc o s.o. ci fà tremare... se dà o non dà un 2d non è un parametro
fondamentale ma da mettere sul piatto..
Quale e perchè?
Solidworks ha un 2d per la tavola dai modelli e dwg editor (intellicad). Detto tra noi Autocad è nettamente migliore di dwg editor, per l'ambiente di tavola di solidworks nulla da dire, mi ci trovo bene.

..scusate l'ignoranza, ma cosa te ne fai delle superfici??

Tante cose... stampi per vetroresina, sagome particolari e a volte sono necessarie per ottenere delle lamiere particolari (anche solo piegate e non imbutite), geometrie di costruzione, ecc...

Ready2works, perchè ha un'implementazione semplice e mi piace come lavora.

Ultima modifica:

reggio

Utente Senior
Ciao e grazie di cuore a tutti :D

A quanto indicatovi sin ora, aggiungo che probabilmente il ns cad ideale dovrà avere sopratutto una gestione delle lamiere molto snella, siccome le ns macchine sono lamiera all'80%, il cad ideale sarà sicuramente quello che permette la creazione e modifica delle lamiere in modo più veloce e "libero" possibile...

Giunti a questo punto, vi chiederei ancora 2 cose:

1) Confronto per capire quale dei 3 permette una gestione lamiere + performante (es. specchio una piega da dx a sx e poi modifico la sx o la dx senza problemi... creare una "L" solida, calandrarla e poi ricavare i 2 lamierini da saldare per realizzare la "L" finita nuovamente in lamiera..., avvolgere lamiere su profili curvilinei..., tramogge tronco coniche varie,...)

2) Un vs. sincero parere sul VS. cad: perchè avete comprato proprio quello, ne site soddisfatti al ??% (e perchè), le cose più difficili che vi ha risolto, le cose che invece non vi ha risolto o risolto male o con strani "stratagemmi"...

Vediamo se alla fine ci mettiamo in grado di decidere :D

Grazie ancora a tutti

VigZ

Utente Senior
visto che la cosa non è nell immediato nella valutazione considererei anche inv 2010 in arrivo da marzo, con l ambiente lamiera completamente rivoluzionato (così dicono...)

reggio

Utente Senior
visto che la cosa non è nell immediato nella valutazione considererei anche inv 2010 in arrivo da marzo, con l ambiente lamiera completamente rivoluzionato (così dicono...)
Ciao, in realtà vorremmo decidere entro qlc settimana, se aspettiamo non finamo più di confrontare...

...e poi "così dicono..." non è tranquillizzante ;-P che tu sappia non si riesce a vedere nessuna pre-presentazione nemmeno in Inglese?