• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Qualcuno ha gia' installato la ST7?

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Io di co di si, la trovo molto stabile e veloce e per questo é la prima versione di Solid Edge che ho installato senza aspettare i Service Pack.
Da quanto l'hai installata? fra qualche settimana dobbiamo aggiornare 11 workstation, ma per esperienze passate pensavamo di usare la 6.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Da quanto l'hai installata? fra qualche settimana dobbiamo aggiornare 11 workstation, ma per esperienze passate pensavamo di usare la 6.

Ciao
Installata su tutti i PC dal 29 settembre, quindi pochi giorni dopo l'uscita della versione in Italiano.

Mi sono convinto di passare subito alla ST7 durante il Beta test effettuato nei due mesi precedenti ed avendo riscontrato una versione molto stabile e veloce.

Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Io la sto usando da un mese circa, hanno risolto bug vecchi, per il momento anche se solo con MP1 mi sembra che abbia meno bug delle scorse edizioni appena installate. Comunque bisogna prenderci la mano con qualche nuovo comando e interfaccia leggermente cambiata per alcuni comandi

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Hanno totalmente riscritto l'inserimento e modifica delle relazioni in assieme, e devo dire che ora funziona che è una meraviglia.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
la ST7 si può installare su un pc a 32 bit ? Sul sito del download non sono disponibili le due versioni distinte 32bit e 64bit, ma c'è un pacchetto unico senza indicazioni a riguardo

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Per essere piu precisi, i sistemi operativi supportati e certificati sono i seguenti:

Windows 7 Enterprise, Ultimate, or Professional (64-bit only) with Service Pack 1
Windows 8 or 8.1 Pro or Enterprise (64-bit only)

Windows 8 (home) and Windows 8 RT are not supported

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
Ho scaricato ST7, e ho letto il readme.html, ne cito alcune frasi:
Solid Edge interrompe la certificazione delle nuove versioni rispetto a un sistema operativo subito dopo che Microsoft visualizza il supporto del flusso principale per esso.
Microsoft ha interrotto il supporto mainstream per XP ad aprile 2009.
Microsoft ha interrotto il supporto mainstream per Vista ad aprile 2012.
Solid Edge ST7 non può essere installato su Windows Vista o Windows XP.
Microsoft sta pianificando di terminare il supporto per Windows 7 nel gennaio 2015
ricordo che per il passaggio win 2000 e XP ci fu una deroga.
Con window 7 mi trovo molto bene e a pelle 8 non ci piace, inoltre cambiare i PC ogni 3 anni ci sembra un po' eccessivo, per eventuali commenti si passa dal rivenditore o si ppotrebbe pensare a una azione di gruppo?
cosa ne pensate?

edit: leggo da http://support2.microsoft.com/lifecycle/search/default.aspx?sort=PN&alpha=windows+7&Filter=FilterNO

supporto principale 13/01/2015 Supporto esteso fino al 14 gennaio 2020