quadro 600

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao a tutti, sono nuovo di Solidwors 2010 (demo) e ho subito un bel problemino da sottoporvi: dal sito solidworks la quadro 600 a passato tutti i test e supporta tutte le funzionalià di "realview".
Allora:
- realview non mi funziona.
- in pannello prestazioni le opengl non è selezionata,o,non la vede.
- le directx 11 sono installate
- devo abilitare tutte le funzioni della scheda video?

????
grazie
chip_20

mio pc:
phenom II x4 3.4G
8 g ram 1600
quadro 600
hd 500 g sata 2
MB GH880MA gigabyte

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti, sono nuovo di Solidwors 2010 (demo) e ho subito un bel problemino da sottoporvi: dal sito solidworks la quadro 600 a passato tutti i test e supporta tutte le funzionalià di "realview".
Allora:
1) Strano che non funzioni il realview. Mi si è sempre abilitato automaticamente appena installata una Quadro, senza fare regolazioni particolari ma solo con le impostazioni di default.. Non so se possa essere un "problema" o limitazione della versione demo che non conosco (e nemmeno sapevo che esistesse.. o che sia una student?)

2)Se leggi bene, la voce nel pannello prestazioni dice <<Usa il software OpenGL>>. Ma avendo una Quadro le OGL le hai direttamente da Hardware e quella opzione non ti serve e non si abilita. Se per prova volessi abilitarla devi farlo alla schermata iniziale di SWX, entrando nelle opzioni prima di aprire un documento, altrimenti la voce non è disponibile. Se vuoi provare per curiosità, ma ripeto che con Quadro non serve.

3)Come sopra..
per SWX le DX11 non servono e potresti tranquillamente disinstallarle (salvo per altri softwares) visto che usa le librerie OpenGL.