quadro 600

chip_20

Utente Junior
Professione: robotica
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ciao a tutti, sono nuovo di Solidwors 2010 (demo) e ho subito un bel problemino da sottoporvi: dal sito solidworks la quadro 600 a passato tutti i test e supporta tutte le funzionalià di "realview".
Allora:
- realview non mi funziona.
- in pannello prestazioni le opengl non è selezionata,o,non la vede.
- le directx 11 sono installate
- devo abilitare tutte le funzioni della scheda video?

????
grazie
chip_20

mio pc:
phenom II x4 3.4G
8 g ram 1600
quadro 600
hd 500 g sata 2
MB GH880MA gigabyte

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti, sono nuovo di Solidwors 2010 (demo) e ho subito un bel problemino da sottoporvi: dal sito solidworks la quadro 600 a passato tutti i test e supporta tutte le funzionalià di "realview".
Allora:
1) Strano che non funzioni il realview. Mi si è sempre abilitato automaticamente appena installata una Quadro, senza fare regolazioni particolari ma solo con le impostazioni di default.. Non so se possa essere un "problema" o limitazione della versione demo che non conosco (e nemmeno sapevo che esistesse.. o che sia una student?)

2)Se leggi bene, la voce nel pannello prestazioni dice <<Usa il software OpenGL>>. Ma avendo una Quadro le OGL le hai direttamente da Hardware e quella opzione non ti serve e non si abilita. Se per prova volessi abilitarla devi farlo alla schermata iniziale di SWX, entrando nelle opzioni prima di aprire un documento, altrimenti la voce non è disponibile. Se vuoi provare per curiosità, ma ripeto che con Quadro non serve.

3)Come sopra..
per SWX le DX11 non servono e potresti tranquillamente disinstallarle (salvo per altri softwares) visto che usa le librerie OpenGL.

4)Abilitare tutte le funzioni non è necessario, dipende dai tuoi "gusti visivi" e dalle capacità Hardware del PC insieme alla complessità del file 3D.
Ripeto che deve funzionare tutto con le impostazioni di default.. poi volendo ti fai le tue regolazioni.

..forse è una cacchiata, ma non vorrei ci fossero incompatibilità con un sistema AMD based (anche se improbabile perchè certificato dalla stessa Dassault)

Oppure..
mi sembra che quella MoBo abbia grafica integrata ATI Radeon (correggimi se sbaglio). Dovresti controllare se una volta installata la Quadro quella si disabilita (altrimenti il nuovo hardware OpenGL non verrebbe riconosciuto dal sistema) oppure se non devi intervenire tu "manualmente" (magari da BIOS, ma non la conosco).

Saluti
Marco:smile:

Ultima modifica:

chip_20

Utente Junior
Grazie Marco per avermi risposto, ma le ho provate tutte. Ho anche scaricato gli ultimi driver con opengl 4.1 dalla nvidia "alte prestazioni quadro", 260.78
Cmq,l'icona di realview appare oscurata... nulla.
La scheda è abbastanza veloce. Può essere difettosa?
ciao
chip_20

nb
la scheda ati sulla scheda madre ovviamenta l'ho disabilitata.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Allora:

????
grazie
chip_20

mio pc:
phenom II x4 3.4G
8 g ram 1600
quadro 600
hd 500 g sata 2
MB GH880MA gigabyte
Questa patch dovrebbe risolvere il tuo problema.

http://www.solidworks.com/downloads/videocarddriver/patches/sw2010/sw2010Quadro.msi

Questi invece i driver certificati.

https://www.solidworks.com/download...ia/259.57-Quadro-winxp-32bit-english-whql.exe

chip_20

Utente Junior
Grazie Mike, la patch la presa,ma realview non funziona ancora, il link dei driver
sono per win 32. io ho win7 x64,non li accetta.
cmq,ho scaricato le 258.96 whql win7 x64.
spero altrimenti devo pensare che ka scheda è cioccata...

ciao chip

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Grazie Mike, la patch la presa,ma realview non funziona ancora, il link dei driver
sono per win 32. io ho win7 x64,non li accetta.
cmq,ho scaricato le 258.96 whql win7 x64.
spero altrimenti devo pensare che ka scheda è cioccata...

ciao chip
Si, non sapevo il sistema operativo... cmnq, questi sono
i driver per il tuo OS https://www.solidworks.com/download...7-Quadro-win7-winvista-64bit-english-whql.exe

Rimetti comunque la patch dopo aver installato i driver.
Prima di imputare alla scheda il malfunzionametìnto, assicurati che
W7 non abbia problemi, a volte il sistema operativo "rovinato"
ti fà tribulare come niente...

chip_20

Utente Junior
Grazie di nuovo, mentre leggo questa tua ultima risposta,con tanto di link, sto scaricando le certificate 259.81. spero vadano bene ugualmente, altrimenti scarico quelle del tuo link. sono così demoralizzato che non ne hai un idea.
il so sembra andare bene.
ciao

chip_20

Utente Junior
WOWWWWWWWWWWWWW funziona!!!
sono le 00:59 e sono cotto..
allora: caricando dal tutorial "ball valve" di flowsimulation, il realview si è inserito automaticamente. adesso lo fa anche con un mio modello,cioè è attivo, pero non si vede l'effetto del metallo anche se gli ho applicato il materiale.
probabilmente sbaglio io,ora, ad assegnare correttamente il materiale e quindi visualizzarlo con realview
cmq,adesso so che funziona,vado a letto.
grazie mille Mike!!!
ciao

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Grazie di nuovo, mentre leggo questa tua ultima risposta,con tanto di link, sto scaricando le certificate 259.81. spero vadano bene ugualmente, altrimenti scarico quelle del tuo link. sono così demoralizzato che non ne hai un idea.
il so sembra andare bene.
ciao
Dal sito SolidWorks risulta che i certificati per il tuo sistema siano i 259.57
http://www.solidworks.com/sw/support/videocardtesting.html
ma se leggi la nota dice che richiedono almeno l' SP 01 e per la real View ci vuole quella patch di cui sopra (quella serie di Quadro è relativamente nuova).
Ora,
devi capire esattamente che versione hai di SWX 2010 e con quali aggiornamenti.
La "Demo" che dici non la conosco (e non mi risulta), al limite potrebbe essere una Student Edition. Ma anche se fosse mi sembra che le demo solitamente escono con l' SP 00, come pure spesso le Student (ed altre "versioni" che qui non è possibile nominare). A quel punto sarebbe scoperto l'arcano perchè è dichiarato che con SP 00 non può funzionare e dovrai metterti il cuore in pace.

Se tutto dovesse essere "regolare" prova a verificare la scheda con GPU Z e controlla le voci dei vari risultati se "quadrano".

Saluti

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Dal sito SolidWorks risulta che i certificati per il tuo sistema siano i 259.57
http://www.solidworks.com/sw/support/videocardtesting.html
ma se leggi la nota dice che richiedono almeno l' SP 01 e per la real View ci vuole quella patch di cui sopra (quella serie di Quadro è relativamente nuova).
Ora,
devi capire esattamente che versione hai di SWX 2010 e con quali aggiornamenti.
La "Demo" che dici non la conosco (e non mi risulta), al limite potrebbe essere una Student Edition. Ma anche se fosse mi sembra che le demo solitamente escono con l' SP 00, come pure spesso le Student (ed altre "versioni" che qui non è possibile nominare). A quel punto sarebbe scoperto l'arcano perchè è dichiarato che con SP 00 non può funzionare e dovrai metterti il cuore in pace.

Se tutto dovesse essere "regolare" prova a verificare la scheda con GPU Z e controlla le voci dei vari risultati se "quadrano".

Saluti
A proposito di quelle "versioni"... tranquillo... ci sono anche versioni
con sp mooolllttoooo recenti... :biggrin:

@chip_20, felice che hai risolto. :smile:

chip_20

Utente Junior
Ciao ragazzi, se vi dico quale era il problema,strano ma vero, non ci crederete,
allora:
- aprendo un documento in SW 2010 vuoto, in opzioni>prestazioni, le opengl si fanno selezionare o deselezionare.
- una volta aperto il documento le opengl non si possono più effettuare modifiche.
-nel mio caso il problema era proprio aver selezionato opengl!!! vanno deselezionate!!! e wowwwwwwww come fila la quadro con realview, impressionante.
ciao e grazie

nb
tanto tra un pò vi porrò sicuramente un nuovo problemino.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
nel mio caso il problema era proprio aver selezionato opengl!!! vanno deselezionate!!!
Te lo dissi da subito che con le Quadro quella opzione non serve, anzi..

Bene così comunque:finger:

Saluti