• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Punto d'inserimento

Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Pro/E
Regione: Piemonte
Ciao ragazzi,

ho un problema con un file pro-e. Non l'ho modellato io e per capire la sequenza di progettazione vado chiaramente indietro con il punto d'inserimento. Soltanto che in questo file arrivo ad un feature che non mi fa più tornare indietro. C'è per caso un modo per bloccare il ritorno indietro con il punto di inserimento?

Grazie mille.

Francesco

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Che io sappia no. Se ci giri il file possiamo fare noi delle prove.
Ciao.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
prova a entrare in insert mode in questo modo:

edit - > feature operations - > insert mode - > activate - > selezioni la feature

prova e dimmi se funziona

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Ciao ragazzi,

ho un problema con un file pro-e. Non l'ho modellato io e per capire la sequenza di progettazione vado chiaramente indietro con il punto d'inserimento. Soltanto che in questo file arrivo ad un feature che non mi fa più tornare indietro. C'è per caso un modo per bloccare il ritorno indietro con il punto di inserimento?

Grazie mille.

Francesco
Credo di aver trovato.
Prova a fare Modifica > Sola lettura > Rifinisci.
In Pro-E si puo' settare una feature come di sola lettura, in questo caso non può essere ne eliminata ne soppressa, quindi non si può spostare sopra il punto di inserimento.
Ciao.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Credo di aver trovato.
Prova a fare Modifica > Sola lettura > Rifinisci.
In Pro-E si puo' settare una feature come di sola lettura, in questo caso non può essere ne eliminata ne soppressa, quindi non si può spostare sopra il punto di inserimento.
Ciao.
...bravo Prof.! non si finisce mai di imparare...

Ozzy

Guest
Dillo a me, l'ho scoperto 10 minuti fa! :wink:
Vergognati prof.!!!:wink:

Avevo pensato al sola lettura, lo usavo tantissimo in passato in ambito stampi, ma non ricordavo che con il punto di inserimento non si potesse agire, eliminare o sospendere si, sicuro che non si può andare prima non ho sottomano proe per provare.

Ozzy

Guest
Vergognati prof.!!!:wink:

Avevo pensato al sola lettura, lo usavo tantissimo in passato in ambito stampi, ma non ricordavo che con il punto di inserimento non si potesse agire, eliminare o sospendere si, sicuro che non si può andare prima non ho sottomano proe per provare.
mi quoto da solo...
rende di sola lettura quella e quella precedente quindi giustamente non ti fa inserire il punto di inserimento prima essendo congelato.:finger:

el_tazar

Utente Junior
Professione: progettista 3d
Software: Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA
Regione: lombardia
Ciao ragazzi,

Grazie mille.

Francesco
Prova con STRUMENTI => ANIMATORE MODELLO

Visualizzi il tutto senza rigenerare,ma senza la possibilità di interagire con le feature.

Sicuramente non è valido come i metodi sopra indicati,ma cominci a farti almeno una panoramica della logica seguita...

Ciao