PUNTO DI INSERIMENTO IN UN SOTTOASSIEME

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
#1
Ciao a tutti,

Per una disattenzione stavo per fare un casino:
Alcuni giorni fa ho aperto un grosso progetto, ho selezionato un sottoassieme, l' ho aperto, e per lavorarci meglio ho spostato il punto di inserimento verso l' alto nell' albero delle feature, perchè dovevo modificare uno dei primi pezzi assemblati, naturalmente in basso a Sx mi è apparso in messaggio Modalità inserimento. Alla fine ho salvato il sottoassieme senza ricollocare il punto di inserimento in basso.
Oggi ho riaperto l' assieme principale, ho cercato di fare la distinta e fortunatamente mi sono accorto che mi mancavano alcuni particolari, quelli del sottoassieme con il punto di inserimento errato.

Per evitare problemi del genere c'è la possibilità di visualizzare il messaggio Modalità inserimento anche nell' assieme principare e non solo nell' .asm interessato, oppure c'è un tipo di analisi che mi possa evidenziare che da qualche parte il punto di inserimento non è nel punto giusto ?

Grazie a tutti
 

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
#2
ciao DANI-3D,
....penso sia impossibile determinare per proe quello che tu voglia veramente fare.....il punto d'inserimento non è legato a nessuna regola ma è una tu scelta...

..mi auguro che qualche esperto mi sconfessi...

ciao
bb
 

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
#3
Ciao BB,

Non credo sia impossibile, viste le enormi potenzialità di pro-e, basterebbe un messaggio di avvertenza se il punto di inserimento di un sottoassieme non è in fondo nell' albero delle feature, un po come avviene nella gestione delle rigenerazioni con componenti soppressi o con errori.