Punto aggancio tabella

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quando inserisco l'elenco parti nelle tavole di assieme, questo si va ad agganciare sempre nello stesso punto, indipendentemente se sto usando un formato A4 oppure A0.

Esiste un modo per far sì che la tabella si posizioni nel modo giusto, in funzione del cartiglio che sto usando? per esempio individuando un punto speciale di ancoraggio su ciascun foglio di sfondo?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Io mi sono creato (su draflist.txt) degi stili per ogni foglio (cambio solo la posizione della tabella).
Che sappia io non c'è, la imposti per ogni foglio a mano.
Anche io non capisco perchè non ci sia un modo più semplice per farlo (ad esempio basterebbe mettere l'asse x che parta da dx vs. sx su ogni foglio!)
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io mi sono creato (su draflist.txt) degi stili per ogni foglio (cambio solo la posizione della tabella).
si pero' cosi' se devo fare una modifica, la devo replicare per tutti gli stili....

Anche io non capisco perchè non ci sia un modo più semplice per farlo (ad esempio basterebbe mettere l'asse x che parta da dx vs. sx su ogni foglio!)
Effettivamente cosi' risolveresti tutti i problemi, a meno che poi non sorgano problemi di plottaggio.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
si pero' cosi' se devo fare una modifica, la devo replicare per tutti gli stili....

Effettivamente cosi' risolveresti tutti i problemi, a meno che poi non sorgano problemi di plottaggio.
non è possibile, avevo chiesto anch'io di invertire le coordinate di partenza ma mi è stato risposto che solid edge è stato progettato cosi e non lo si può invertire.
Sono sempre le solite bazzecole, perchè da quel che so io sono anni e anni che nel disegno tecnico, meccanico ecc. l'intestazione del cartiglio si trova in basso a destra.

Altra nota che interesserà molti di voi compreso me è che ieri l'assistenza mi ha mandato una mail con vari PR risolti con l' MP7 ed alcuni che verranno risolti con la ST2 (la v200 come l'hanno chiamata) tra cui integreranno quel benedetto comando delle tolleranze senza usare le macro...speriamo sia la volta buona.

ciao