• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pulsante "Attiva" parte in Solid Edge ST3

Francesco90

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Solid Edge, Autocad, OneSpace, ThinkDesign
Regione: Fabriano, Marche
Buonasera a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

Nel nostro ufficio siamo appena passati dal Solid Edge V20 alla versione ST3 e la prima "difficoltà" che abbiamo riscontrato è l'assenza (o forse siamo noi a non essere stati in grado di trovarlo) del pulsante "Attiva" parte.

Perché facendo clic con il tasto destro sul particolare la voce "Attiva" continua ad essere presente con la stessa identica icona.

Vorrei sapere se è possibile estrapolare il comando per poterlo inserire nella propria barra personalizzata.

Grazie in anticipo.

Francesco

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Nel nostro ufficio siamo appena passati dal Solid Edge V20 alla versione ST3 e la prima "difficoltà" che abbiamo riscontrato è l'assenza (o forse siamo noi a non essere stati in grado di trovarlo) del pulsante "Attiva" parte.
Guarda l'immagine allegata: e' relativa a ST4 ma immagino sia la stessa cosa.

Per trovare i comandi sulla nuova interfaccia abituati ad usare la funzione finder che trovi in basso a destra.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buonasera a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

Perché facendo clic con il tasto destro sul particolare la voce "Attiva" continua ad essere presente con la stessa identica icona.

Vorrei sapere se è possibile estrapolare il comando per poterlo inserire nella propria barra personalizzata.

Grazie in anticipo.

Francesco
Sulla ST5 è vicino allo strumento di selezione, e da quel che ricordo anche sulla ST3 è in quella zona.
Detto questo io utilizzo sempre il tasto destro per attivare una parte e ancora più spesso il comando attiva lo "attivo" dal comando che sto utilizzando. (ad esempio distanza minima").

Ciao