PTC wildfire 5 problemi con win 7 e win 8

MaxDILO

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: PTC
Regione: Marche
Buonasera a tutti ,

Trovo questo forum veramente interessante per risolvere problematiche relative a questo software, percio' mi sono iscritto.

Lavoro da molti anni con PTC ed ancora oggi utilizzo wildfire 5 per esigenze con i clienti , ho dovuto installare questa versione su windows 7 ma è lo stesso anche su window 8.1 e purtroppo c'è un problema quando c'è la pre-selezione degli elementi praticamente il sistema rallenta ,infatti dopo avere selezionato ad esempio un piano , la pre selezione va via con una lentenza incredibile rendendo praticamente inutilizzabile il software perchè troppo lento.
C'è qualche configurazione da fare ? oppure c'è qualche incopatibilità tra PTC 5 e win 7 o 8 ?

Grazie a tutti

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
Ciao, secondo me è un problema di driver video.

MaxDILO

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: PTC
Regione: Marche
Ciao, secondo me è un problema di driver video.
Grazie per la risposta....

ho un hardware datato, usavo xp e non avevo problemi passando a win 7, ho dovuto mettere nel config , OPENGL opzione NO, ho sempre tenuto questo parametro con yes ....mi sembra una cosa strana , non ho piu' il problema di rallentamento sulla pre-selezione ma nel "girare" i modelli rispetto a prima la prestazione è un po piu bassa.