• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Prototipazione Rapida

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Ciao a Tutti!
:bekle:
cerco laboratori che effetuino protipazione rapida con tecnologie appropriate all'utilizzo e alla grandezza dei ogni rispettivo pezzo ma costi ridotti
i particolari hanno dimensioni approsimativamente Lunghezza 520mm x Larghezza 220mm Altezza variabile tra 60mm e 120mm

Rimango in attesa di vs comunicazioni o contatti per preventivi
ciao e grazie

gianluigi

Utente Junior
Professione: progettista stampi termoplastici
Software: Pro/e Wildfire4
Regione: Milano
Ciao Daniele-san, scusa l'ironia, su internet trovi il fornitore per realizzare il tuo
pezzo che nessuno conosce e vuoi un prezzo basso costo.
Ci sono siti cinesi che in 24 ore ti recapitano tutto a soli euro 100.
L'utilizzo della prototipazione serve per avere in mano un manufatto che corrisponda al massimo al pezzo finito, per svariati scopi prima della produzione.
Ci sono tante società altamente qualificate che fanno il service.
Proponi a loro il file stl e ti faranno un serio preventivo consigliandoti per avere
un prototipo reale con le caratteristiche meccaniche da te richieste.
Questi macchinari e la competenza dei tecnici anno un costo.
Ciao Gianluigi

Alby189

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 + Autocad
Visto che sei marchigiano posso consigliarti il laboratorio da cui ci serviamo, dopo una ricerca dettagliata e richieste di preventivi, questo è risultato il più economico in funzione alla qualità.
Non ricordo le dimensioni del piano di lavoro, hanno cmq due tecniche, la sinterizzazione di polvere di nylon (meno precisa e più fragile), e la sinterizzazione di resina liquida per una precisione più alta e resistenza pari all'iniezione.
Se le dimensioni del piano fossero troppo piccole, la soluzione è realizzarli a pezzi e poi incollarli (con dei riferimenti creati nella matematica 3D), naturalmente farebbero tutto loro, ti consegnano il pezzo finito.
La ditta è la CEM si trova a Piediripa di Macerata ecco il loro sito: www.cemsrl.com ci trovi i contatti ed altro... siamo loro clienti e non hanno mai dato problemi.
Avevamo valutato anche dei siti che promettono velocità a basso costo, ma alla fine la cem si è rivelata più veloce con un costo accettabile.
P.S. di dove sei esattamente?
Alberto

Daniele-san

Utente Standard
Ciao Daniele-san, scusa l'ironia, su internet trovi il fornitore per realizzare il tuo
pezzo che nessuno conosce e vuoi un prezzo basso costo.
Ci sono siti cinesi che in 24 ore ti recapitano tutto a soli euro 100.
L'utilizzo della prototipazione serve per avere in mano un manufatto che corrisponda al massimo al pezzo finito, per svariati scopi prima della produzione.
Ci sono tante società altamente qualificate che fanno il service.
Proponi a loro il file stl e ti faranno un serio preventivo consigliandoti per avere
un prototipo reale con le caratteristiche meccaniche da te richieste.
Questi macchinari e la competenza dei tecnici anno un costo.
Ciao Gianluigi
Grazie mi indicheresti il prototipatore cinese a 100,00€ ma che sia affidabile.

Grazie dell'intervento
ciao

Daniele-san

Utente Standard
Visto che sei marchigiano posso consigliarti il laboratorio da cui ci serviamo, dopo una ricerca dettagliata e richieste di preventivi, questo è risultato il più economico in funzione alla qualità.
Non ricordo le dimensioni del piano di lavoro, hanno cmq due tecniche, la sinterizzazione di polvere di nylon (meno precisa e più fragile), e la sinterizzazione di resina liquida per una precisione più alta e resistenza pari all'iniezione.
Se le dimensioni del piano fossero troppo piccole, la soluzione è realizzarli a pezzi e poi incollarli (con dei riferimenti creati nella matematica 3D), naturalmente farebbero tutto loro, ti consegnano il pezzo finito.
La ditta è la CEM si trova a Piediripa di Macerata ecco il loro sito: www.cemsrl.com ci trovi i contatti ed altro... siamo loro clienti e non hanno mai dato problemi.
Avevamo valutato anche dei siti che promettono velocità a basso costo, ma alla fine la cem si è rivelata più veloce con un costo accettabile.
P.S. di dove sei esattamente?
Alberto
ti ringrazio del suggerimento proverò a chiedere preventivi
La mia azienda si trova vicino San benedetto del Tronto
per altri dettagli chiedimi in pvt
ciao

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
mi dispiace aver letto solo ora questa discussione!!! :tongue:
mi dispiace per il povero alby...ma conosco le persone di cui parla...e temo che non siano nè le più qualificate (cioè...veramente...sul fatto che NON sono qualificate rispetto a tutta la concorrenza italiana ci posso mettere la mano sul fuoco!!! :biggrin:)...e nè tanto meno le più economiche visto che per realizzare i pezzi della stereo credo si appoggino ad altri "service"! se non sbaglio hanno forse una "macchinetta" per fare pezzettini anche trasparenti...forse una object di non so quale natura...ma stereolitografia "veraepropria" non credo! probabilmente non sarebbero capaci a gestirla!
conosco altri service marchigiani che possono essere più competitivi...
aloha
P.S. :hahahah: :hahahah:

Alby189

Utente Standard
Grazie per le dritte! ma da come scrivi sembra che ti abbiano fatto qualcosa di brutto.... il nostro ufficio acquisti chiede sempre preventivi a raffica, ti assicuro che sono fra i più bassi in rapporto alla velocità.

Sinceramente conosco solo loro, ad altri abbiamo fatto fare solo i preventivi.
Con noi si sono sempre comportati egregiamente: velocità+qualità+prezzo! Sono stato personalmente nei loro laboratori, a parte il fatto che non conosco le marche delle stampanti, sono operativi e le ho viste con i miei occhi, mentre lavoravano...

Sinterizzano nylon in polvere, gomma di due diverse durezze, resina trasparente (gialla o incolore), resina non trasparente, fanno decidere al cliente la finitura, ecc..

Invece di ridere senza motivo, sarebbe più costruttivo che tu ci dicessi cosa hanno che non va (realmente), e magari quali sono gli altri più bravi ed economici. Così potremo contattarli anche noi...

uluwatu_74

Utente Standard
beh...è evidente che io abbia qualche "conto aperto" con loro!!! ma ovviamente è colpa loro!
se dico che non sono persone all'altezza degli altri service in circolazione te lo posso assicurare!!! se sono ancora le persone che credo...di loro nessuna ha esperienze tecniche e tecnologiche avvicinabili a quelle degli altri service!!! e anche questo te lo posso assicurare!!!
sui prezzi...è possibile che i loro costi siano più bassi degli altri...ma so bene come li ottengono!!! :smile: e gli altri forse non hanno quei prezzi perchè non hanno la loro "indecenza"!!!!!
probabilmente, se li hai conosciuti di persona, possono averti fatto sicuramente una buona impressione...ma quale commerciale non ha una bella faccia da C@@@O con cui prenderti bene per il culo???????
i nomi di altri...potrei farli...ma prima mi faccio dare una percentuale da loro per eventuali possibili futuri introiti! :biggrin:
P.S. non stavo ridendo!!! io stavo rotolando dal ridere!!!!!!! :hahahah:

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
purtroppo anche io ho visto in ritado la discussione...

per quanto riguarda aziende marchigiane con le quali lavoriamo ti segnalo :

prosilas a civitanova marche per il nylon sinterizzato
tecnopool a recanati per la stereolitografia (simil-abs)

ciao

Alby189

Utente Standard
beh...è evidente che io abbia qualche "conto aperto" con loro!!! ma ovviamente è colpa loro!
se dico che non sono persone all'altezza degli altri service in circolazione te lo posso assicurare!!! se sono ancora le persone che credo...di loro nessuna ha esperienze tecniche e tecnologiche avvicinabili a quelle degli altri service!!! e anche questo te lo posso assicurare!!!
sui prezzi...è possibile che i loro costi siano più bassi degli altri...ma so bene come li ottengono!!! :smile: e gli altri forse non hanno quei prezzi perchè non hanno la loro "indecenza"!!!!!
probabilmente, se li hai conosciuti di persona, possono averti fatto sicuramente una buona impressione...ma quale commerciale non ha una bella faccia da C@@@O con cui prenderti bene per il culo???????
i nomi di altri...potrei farli...ma prima mi faccio dare una percentuale da loro per eventuali possibili futuri introiti! :biggrin:
P.S. non stavo ridendo!!! io stavo rotolando dal ridere!!!!!!! :hahahah:
Ok, noi siamo loro clienti da circa un anno, che io sappia hanno cambiato gestione da qualche anno, non sò chi c'era prima, e sinceramente l'attuale proprietario non mi ha creato mai problemi!
Spero di non averne in futuro, per ora siamo ok.

uluwatu_74

Utente Standard

ciao
ecco!!!
questi sono quelli che sicuramente (non probabilmente!!!) ci capiscono moooooolto di più di quelli sopra!!!!! :wink:

Alby189

Utente Standard

ciao
Non conosco la prosilas, mai sentita, la contatterò per future prototipazioni.
Invece la tecnopool l'avevamo contattata due sttimane fa circa per un lavoro in stereolitografia, il costo era un pò più alto rispetto a CEM:
Tecnopool: 310€ Stereolitografia
Tecnopool: 470€ Nylon Sinterizzato
CEM: 260€ Stereolitografia
Alla fine li abbiamo fatti da CEM senza aver avuto problemi.

Alby189

Utente Standard
P.S. non posso pretendere di sentenziare senza motivo, mi sono basato solo sui prezzi e sul risultato finale, prescindendo da problematiche personali...
Leggendo i preventivi quelli di tecnopool sono molto più dettagliati, non li ho mai visitati, ne tanto meno visto i loro lavori.
Ma se non si hanno pretese maniacali, ed il prototipo è un prototipo, non vedo il pkè buttar via soldi inutilmente.
Cmq di aziende locali ne abbiamo mensionate diverse, per le prossime prototipazioni contatterò tutti (a seconda della tecnica necessaria) e vedremo.

uluwatu_74

Utente Standard
Ok, noi siamo loro clienti da circa un anno, che io sappia hanno cambiato gestione da qualche anno, non sò chi c'era prima, e sinceramente l'attuale proprietario non mi ha creato mai problemi!
Spero di non averne in futuro, per ora siamo ok.
prima...c'eravamo NOI!!!! :cool: :cool:
per te...in bocca al lupo...e un consiglio: "tiragli" il prezzo! :biggrin:

uluwatu_74

Utente Standard
Non conosco la prosilas, mai sentita, la contatterò per future prototipazioni.
Invece la tecnopool l'avevamo contattata due sttimane fa circa per un lavoro in stereolitografia, il costo era un pò più alto rispetto a CEM:
Tecnopool: 310€ Stereolitografia
Tecnopool: 470€ Nylon Sinterizzato
CEM: 260€ Stereolitografia
Alla fine li abbiamo fatti da CEM senza aver avuto problemi.
beh...io conosco come funzionano gli intrecci e non voglio compromettere il lavoro degli altri!
magari ogni tanto butta l'occhio se nel sinterizzato cem ci sia qualche "sasso"!!! :biggrin:
e visto che i nomi sono stati fatti...gli accoppiamenti giusti sono tecnopool per la stereo e prosilas per il sinterizzato!