prototipazione e protofusione

andrea a

Utente Junior
Professione: designer gioielleria oreficeria
Software: rhinoceros magic
Regione: veneto
Disponibili ad offrire le nostre conoscenze e i nostri servizi al forum e al mercato.

andrea a

Utente Junior
Un saluto al moderatore ip design che ringrazio e ricambio il ben tornato.
Non sono riuscito a capire cosa è successo a cad3d è stato un riassetto programmato o un inconveniente tecnico?

andrea a

Utente Junior
ciao ip volevo chiederti se avevi qualche info riguardante la sinterizzazione laser

IPdesign

Guest
Un saluto al moderatore ip design che ringrazio e ricambio il ben tornato.
Non sono riuscito a capire cosa è successo a cad3d è stato un riassetto programmato o un inconveniente tecnico?
credo si sia trattato di un attacco di kraker o cosa simile
solo che hanno sfiammato anche il backup che avrebbe dovuto essere in altro luogo.

andrea a

Utente Junior
C'ero anchio all'euromold francoforte dal 4 al 6 mi riferisco allo stand eos hai avuto modo di passarci? Poi ci sono anche altre aziende che propongono questo prodotto , ma eos mi sembra il più avanti che ne dici?

ferro

Utente Standard
Professione: venditore
Software: non uso CAD, li vendo...
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti,
a parer mio tra le macchine più interessanti viste a Francoforte (mai nessuno che passi allo stand Dimension e si faccia riconoscere eh !!?!?!) ci sono quelle della tedesca Concept Laser.
Secondo me sono superiori alle EOS, e non di poco.
In Italia dicono di averne installate alcune (circa 4) tra cui una al Politecnico di Bari...

Ciao

Ozzy

Guest
Ciao a tutti,
a parer mio tra le macchine più interessanti viste a Francoforte (mai nessuno che passi allo stand Dimension e si faccia riconoscere eh !!?!?!) ci sono quelle della tedesca Concept Laser.
Secondo me sono superiori alle EOS, e non di poco.
In Italia dicono di averne installate alcune (circa 4) tra cui una al Politecnico di Bari...

Ciao
Nella ditta dove lavoro io,collaboriamo con l'università di San Gallo che ne ha una.:D
Con l'anno venturo,vorrei far aquistare una da istallare da noi,(ma di concetto diverso) ero in contatto con quelli della dimension,poi è andato tutto a monte per motivi che non sto qui nemmeno a spiegarmi.
Chissà che forse qualcuno di voi può aiutarmi.

I requisiti sono questi:

I pezzi di ingombro massimo saranno massimo 200x200x100

Deve avere una buona precisione. min.0.02

Il materiale che utilizza deve essere omologato con pezzi medicali.

E soprattutto se cade non deve spaccarsi in mille pezzi...

Se avete qualche dritta in merito o sapete se c'è qualcosa che fa al caso mio,contattatemi pure.:D

andrea a

Utente Junior
Sinceramente sono passato anche allo stand della concept che si trova vicino a quello della eos se non sbaglio addirittura vi girate le spalle. Ho detto eos perchè conosco un amico che ne è in possesso ma sinceramente sono ancora troppo fresco in questo settore per avanzare dei giudizzi quindi sono curioso di conoscere le vostre esperienze. La macchina che ha provato ozzy che metallo sinterizza?

ferro

Utente Standard
Sinceramente sono passato anche allo stand della concept che si trova vicino a quello della eos se non sbaglio addirittura vi girate le spalle.
Ciao Andrea,
giusto per essere precisi io non ero presso lo stand di Concept, ma a quello di Dimension.
Non vendo le macchine di Concept ma mi hanno incuriosito anche perchè ne avevo già sentito parlare (bene).

Buon Anno a tutti !

ferro

Utente Standard
I requisiti sono questi:

I pezzi di ingombro massimo saranno massimo 200x200x100

Deve avere una buona precisione. min.0.02

Il materiale che utilizza deve essere omologato con pezzi medicali.

E soprattutto se cade non deve spaccarsi in mille pezzi...

Se avete qualche dritta in merito o sapete se c'è qualcosa che fa al caso mio,contattatemi pure.:D
La macchina che rispetta tutti questi parametri è la STRATASYS VANTAGE X.
Usa diversi materiali tra cui il policarbonato ISO che è certificato medicale e FDA ed ha uno slice di 0,12 mm che assicura una elevata precisione.
Ovviamente i pezzi non si rompono.

Se hai bisogno di ulteriori info contattami pure.

Ciao

andrea a

Utente Junior
(mai nessuno che passi allo stand Dimension e si faccia riconoscere eh !!?!?!)Ciao ferro io sono passato e vi ho lasciato anche il biglietto da visita infatti mi è arrivato il barattolino ritorto per posta.

andrea a

Utente Junior
Scusa ferro avevo capito che fossi della concept e comunque come ti ho scritto sopra io sono passato al tuo stand ma ho trovato solo tedeschi

COLOMBINI STEFANO

Utente poco attivo
Professione: ufficio tecnico
Software: PRO/E - UNIGRAPHICS - MAGICS
Regione: FIORANO (MODENA)
CIAO

VOLEVO INTERVENIRE NELLA VOSTRA DISCUSSIONE SULLA TECNOLOGIA LASER PER METTERVI AL CORRENTE CHE NELLA DITTA DOVE LAVORO, DA CIRCA 1 MESE STO LAVORANDO ALLA MACCHINA LASER DELLA "CONCEPT LASER" IN PARTICOLARE ABBIAMO LA M2 L'ULTIMA NATA IN GRADO DI REALIZZARE PARTICOLARI IN ACCIAIO, ALLUMINIO E TITANIO.

SIAMO SOLO ALL'INIZIO MA CREA DELLE GEOMETRIE IRREALIZZABILI CON QUALUNQUE MACCHINA UTENSILE

PER INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARMI

fg84

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid edge, ansys
Regione: Lazio
sapete dirmi le caratteristiche medie dell' abs che viene fuori da una macchina RP? penso che differiscano dal normale abs a causa della maggiore porosità :confused: o sbaglio? mi servono in particolare resistenza a trazione, modulo di Young e densità...

ferro

Utente Standard
sapete dirmi le caratteristiche medie dell' abs che viene fuori da una macchina RP? penso che differiscano dal normale abs a causa della maggiore porosità :confused: o sbaglio? mi servono in particolare resistenza a trazione, modulo di Young e densità...
Ciao.
Fammi avere un indirizzo email e ti giro le specifiche meccaniche.