• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Prototipare profili estrusi

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Salve ragazzi ,dovrei realizzare dei profili in alluminio tramite estrusione, ma almeno di uno volevo prima effettuare delle prove e mi piacerebbe sapere se la cosa si può fare e quanto costerebbe.:rolleyes:

Il profilo in questione è piuttosto semplice, la sezione sta dentro un cerchio da 50 mm e la lunghezza è inferiore al metro.

Qualcuno mi può dare delle dritte interessanti?:smile:

ferro

Utente Standard
Professione: venditore
Software: non uso CAD, li vendo...
Regione: emilia romagna
Ciao,

potresti pensare di realizzarne anche una porzione ?
Te lo chiedo perchè trovare un sistema di stampa 3D che sviluppi un lavoro alto un metro, beh...farai fatica... esistono poche e costose macchine che gestiscono un'altezza del genere.
Se ti interessa l'acquisto ci sarebbe la possibilità di una facile DIMENSION BST 1200ES che ha un'area di stampa di 254x254x305 mm. :biggrin:
Diversamente non credo che ti mancheranno le proposte di service, anche se tu stesso puoi cercare i nominativi nella discussione che trovi in cima a questa sezione, intitolata "Elenco service PR".
Alcuni sono miei clienti, ma non voglio fare differenze.

Ciao

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Lo so che il problema è la lunghezza.. qualche anno fa mi proposero una tecnologia austriaca per prototipi funzionali di alluminio lunghi anche 6 metri, ma il costo era molto elevato, volevo capire come sta la situazione attuale..

Professione: progettazione integrata+prototipazione
Software: solid edge, solid works
Ciao MyFace!

....credo che ferro abbia ragione, io ho già stampato parecchie sezioni di trafilati d'alluminio, ma sempre spezzoni di 10/20 cm mai di più...
Sei veneto vedo, come me, da dove esattamente?

a disposizione

Diego
www.duepigreco3d.it