• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

proteggere il proprio lavoro

domy04

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autocad
Regione: puglia
buonasera a voi
devo inviare delle part ad un cliente, direttamente in .prt, ma vorrei eliminare tutti i parametri che con sudore e grattacapi ho messo su, esiste un modo, avete qualche idea? grazie

Lorenzo77

Utente Junior
Professione: Progettista stampi
Software: NX 8.5.1.3
Regione: Lombardia
Ciao, io se devo eliminare la cronistoria della parte vado nel navigatore parte e cambio da "modalità cronistoria" a "modalità senza cronistoria" ed infine ritorno in "modalità cronistoria". Così facendo perde tutta la cronistoria della parte ma prima ricorda di salvare la parte con un'altro nome.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Beh ci sono vari modi, se è un file solo puoi fare un remove parameter
se è un assieme molto corposo puoi esportare in step e poi reimportare

Ma a questo punto uno si domanda se al cliente non serva proprio il parametrico, vista la sua richiesta

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
La questione è annosa.
Il compenso che hai chiesto comprende o meno anche la parametrizzazione? Alcuni clienti non danno peso a queste cose, altri si sentono troppo 'legati', e per ogni modifica devono sborsare...

domy04

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autocad
Regione: puglia
Beh ci sono vari modi, se è un file solo puoi fare un remove parameter
se è un assieme molto corposo puoi esportare in step e poi reimportare

Ma a questo punto uno si domanda se al cliente non serva proprio il parametrico, vista la sua richiesta
dato che il cliente, lavora con nx ha bisogno del mio assieme per il posizionamento del prodotto nel suo contesto.
ho fatto due prove,
con rimuovi parametri: sembra funzionare ma poi nella lista espressioni ci sono ancora tutte le stringhe
con la modalità cronistoria: non vengono rimosse le stringhe espressioni e quindi non utile al mio uso.
forse il salvataggio in step rimane la soluzione migliore per ora

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Fai uno STEP e lo importi. No?

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
dato che il cliente, lavora con nx ha bisogno del mio assieme per il posizionamento del prodotto nel suo contesto.
ho fatto due prove,
con rimuovi parametri: sembra funzionare ma poi nella lista espressioni ci sono ancora tutte le stringhe
con la modalità cronistoria: non vengono rimosse le stringhe espressioni e quindi non utile al mio uso.
forse il salvataggio in step rimane la soluzione migliore per ora
Esporta in Parasolid (X_T), oppure in JT (ricordando di includere la geometria).
In queste modalità la geometria reimportata è migliore rispetto allo STEP.