Prospettive future

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Il mio dubbio nasce dal fatto che la tendenza è, per i "grandi" produttori di sitemi CAD, di proporre sia il modellatore parametrico associativo che un modulo (o un prodotto comunque controllato o sviluppato della stessa casa madre) esplicito (oppure il contrario, in relazione alla storia del produttore). Esempi: la "Syncronous Technology" di SolidEdge/NX, le aperture verso la gestione di "round" e "holes" da STEP/IGES di ProE WF4 (oltre all'acquisizione di CoCreate), Think3.

La domanda è: SpaceClaim resterà una società indipendente, oppure verrà acquisita da "pesci più grossi" in cerca di una tecnologia di modellazione diretta? I candidati dal mio punto di vista sarebbero Dassault e Autodesk.

Qualcuno dice che il prodotto non sia SC inteso come CAD, ma inteso come società ;) Possibile?

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Intanto Autodesk ha acquistato Algor (già partner di SpaceClaim...)

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Se devo dirla tutta, mi sembra che la politca di Algor sia quella di dare una versione mooolto Express un po' a tutti con finalità "demo"... ;)

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Se devo dirla tutta, mi sembra che la politca di Algor sia quella di dare una versione mooolto Express un po' a tutti con finalità "demo"... ;)
Può anche essere, poi io non centro una mazza nel campo FEM e/o analisi...

Comunque per tornare al tuo messaggio iniziale credo che SpaceClaim sia nato con l'intenzione di tirare diritto per la sua strada...
Indubbiamente Autodesk è in prima fila per portarsi "a casa" un "progetto" del genere.
Considera che Autodesk l'anno scorso (circa) ha comprato anche Moldflow...

Ciao
P-H