• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Prospettiva nel drw

Professione: ingegnere elettrico
Software: proeWF3 - autoCAD
Regione: puglia
Salve a tutti! come va? sono stato molto preso in questo ultimo anno... ma ora sono di nuovo qui.
La mia domanda è stata fatta da altri di recente ma i suggerimenti dati non mi hanno aiutato.
Per farla breve: se ho salvato una vista creata sul prt in prospettiva e poi la richiamo nel drw non succede nulla... (WF3). Quindi come posso fare una bella prospettiva in tavola... Sto disegnando un appartamento. Per cui la prospettiva ci vuole..
Grazie
Francesco

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Doppio click sulla vista di cui ti interessa la prospettiva.
vai su>SCALA
Metti la spunta nel check box VISTA IN PROSPETTIVA ed attribuisci i valori di distanza punto di vista e diametro vista più adatti alle tue esigenze.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
In mancanza di altro .... perchè no :)
Secondo me il problema sta "solo" nelle librerie ... per il resto ha sicuramente una capacità di calcolo e una stabilità superiori a tantissimi applicativi specifici.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ci mancherebbe ... fai vedere a questi edili cosa può fare un cad meccanico :)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Ok ... Caliandro.
Unico appunto: io avrei realizzato un assieme.
Nell'assieme c'è il vantaggio di distinguere ed organizzare gli elementi per categorie.
Ad esempio puoi organizzare con i layer le travature in legno, le pavimentazioni, gli intonaci, le tompagnature, le strutture in cls, le armature, i massetti ... ecc.
Questo ti da la possibilità di ricavare facilmente le quantità, di visualizzare o nascondere con i layer le categorie ed in questo modo ti organizzi al meglio anche le messe in tavola.