Proprieta' elenco elementi.

Freddygol

Utente Junior
Professione: Progettista stampi per materie plastiche
Software: Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.
Regione: Marche
Salve a tutti.... e' gia da un po' che sto' cercando info al mio problema, ma non ho ancora trovato la strada giusta. Io vorrei fare una cosa abbanza semplice (come la vedo io, e come la vede thinkdesign... non arrabbiatevi :biggrin:). In una parte saldata, vorrei copiare le proprieta' di un elenco elementi compilato (la cartellina), al successivo elenco elementi da compilare (la cartellina inferiore o successiva), senza dover scrivere piu' volte la stessa roba... dopo aggiusto solo qualche piccolo dettaglio. Si puo fare?? Grazie a tutti, spero non sia una cavolata pazzesca ciao.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Salvi il modello comleto e lo riuso così. Altrimenti copi e incolli le righe di proprietà.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Salve a tutti.... e' gia da un po' che sto' cercando info al mio problema, ma non ho ancora trovato la strada giusta. Io vorrei fare una cosa abbanza semplice (come la vedo io, e come la vede thinkdesign... non arrabbiatevi :biggrin:). In una parte saldata, vorrei copiare le proprieta' di un elenco elementi compilato (la cartellina), al successivo elenco elementi da compilare (la cartellina inferiore o successiva), senza dover scrivere piu' volte la stessa roba... dopo aggiusto solo qualche piccolo dettaglio. Si puo fare?? Grazie a tutti, spero non sia una cavolata pazzesca ciao.
Devi selezionare le intere righe delle proprietà e fare copia incolla.

Freddygol

Utente Junior
Comunque sia, la piu' veloce e' copiare riga per riga :eek:..... Mi sembra piuttosto macchinoso... e mi contengo. A questo punto sto' pensando di fare per ogni pezzo un file e modificare le proprieta' del file, mi sembra piu' veloce. Certo perdo alcune funzionalita' delle saldature pero'....... alla fine e' piu' veloce. Una volta fatta la prima parte, me la copio dove voglio e modifico a piacere senza perdere i dati.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Comunque sia, la piu' veloce e' copiare riga per riga :eek:..... Mi sembra piuttosto macchinoso... e mi contengo.
Guarda che sei tu che non riesci, lo faccio quotidianamente. C'è un trucchetto, guarda il video e ritenta la fortuna.

Allegati

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Se il trucchetto che intendi e' ctrl+c e ctrl+v, a me copia solo una riga.......:confused:
se ti sposti con il tab o con la freccia e premi invio te le incolla e te le fa vedere una, poi l'altra, poi l'altra...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Fai il copia, incolli, ti posizioni nella prima cella di valore incollato e poi fai una serie di invio e freccia giù fino a scorrere tutte le righe.
Vale anche quando incolli le righe delle proprietà di parte e assieme.

Ancora non sono riuscito.... ma la versione di sw non c'entra niente????

Una follia......:eek::eek: Ancora non sono riuscito.. ora pero' mi succede una cosa strana. Cerco di copiare selezionando tutto (tutte le righe nere), vado nell' altro elenco, faccio ctrl+v, mi copia la prima riga. Qui c'e' il "fattaccio", se nella riga copiata nella prima casella tiro giu' la freccia due volte, sotto compare magicamente la seconda riga che volevo copiare...... se nella seconda riga comparsa tiro giu' la freccia due volte, sotto compare magicamente la terza riga. Consentitemi di dire non ce sto' a capi' niente (e come sempre mi contengo cribbio :biggrin: :biggrin:).

P.s. Ogni riferimento a persone reali e' puramente casuale..........