• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Proprietà di una parte

tomahawk64

Utente Junior
Professione: Progettazione meccanica
Software: Proe, Catia
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa cortesemente rispondermi a questo problema?
All'interno di una parte ho creato una piastra, ho creato i parametri A, B, H, che determinano le dimensioni massime.
Nella finestra delle proprietà della parte ( dove si immette il nome della parte p. es.), ho definito 3 nuove proprietà chiamandole con lo stesso nome dei parametri creati in precedenza nell'ambiente 3d.
Ora vorrei ( se possibile ) fare in modo che quando cambio il valore di un parametro, mi aggiornasse anche quelli inseriti nella finestra delle proprietà. Io ho fatto svariati tentativi ( creando anche una tabella.... e altro), ma nella finestra delle proprietà i parametri non si aggiornano.
Attendo cortesemente una risposta in merito.
Sarà banale ma x me è molto importante.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Grazie

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Tramite il comando funzione
Capture C.PNG
devi assegnare una "formula" di uguagliaza tra i parametri che contollano la geometria, e i parametri delle proprietà (per editare la funzione fai doppio clik sulla colonna "formula" della finestra).
vedi le foto.
Capture a.PNG
Capture B.PNG

ciao

tomahawk64

Utente Junior
Risultato ottenuto. Grazie mille.
Solo una ultima cosa: le quote si possono aggiornare solo dalle finestra delle proprietà della parte e non dall'albero logico.
E' corretto o sbaglio qualcosa ?

tomahawk64

Utente Junior
Scusa ferrezio ma ho trovato il problema. Per conoscenza ho rifatto le formule invertendo i parametri.
Ti ringrazio ancora.
Ciao