• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Proposta novo logo per il forum

SE_CP

Guest
Ciao a tutti,
stavo pensando ad una cosa.
Sempre col benestare degli amministratori perchè non indiciamo un piccolo concorso per la creazione del logo del forum col programma che quotidianamente utilizziamo?
I più belli potrebbero essere votati dai partecipanti del forum ed ogni mese si potrebbe utilizzare il logo vincitore come logo del forum.
Lo scopo è quello di incentivare la libera iniziativa dei partecipanti al di là del prodotto utilizzato così da non farlo divenire una campagna pubblicitaria.
Che ne pensate? Si potrebbero anche indire gare a squadre formate da noi magari con l'ausilio di diversi 3D.
Che ne dite? Vi piace l'idea?;)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
A me piace l'idea, :D
e non mi piace logo attuale :D

pero non lo cambierei ogni mese, magari mese successivo, nuovo tema, oppure un logo per ogni sezione ;)

Ultima modifica:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
photoscioppari di tutto il mondo unitevi!!

nuova grafica!!

v

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
e mentre voi decidete e pensate il nuovo logo....
io sposto la discussione nell'area "proposte di modifiche al sito".... :D

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Se si tratta di fare un concorso, alla "un aiutino...ho vinto qualche cosa ? :p" si può anche fare.
Idem come sopra se lo scopo finale è il restyling del logo di Cad3d.
Ma questa cosa di cambiare il logo del forum a rotazione non mi entusiasma per niente.

Il "brand" non deve essere solo "visibile" quanto essere, forse soprattutto, "riconoscibile"

Ci sono già stati esempi stratogalattici di loghi iperfamosi cambiati alla ca..o e poi ripescati dal cestino dopo bagni di sangue e figuracce altrettanto galattiche.

Dato che noi non siamo, per citare un caso, la Coca Cola, meglio decidere SE, COME e QUANDO e una volta deciso fermarci lì.

:)

SE_CP

Guest
Quello che volete ragazzi basta che non perdiamo di vista il vero senso della cosa: non voglio proporre un restailing al sito ma un modo per partecipare attivamente al forum che vada oltre la richiesta d'aiuto. E' anche un modo per provare strade di collaborazione fra sistemi diversi.
Voglio sottolineare che la mia non è una richiesta di modifica al sito e non prendetela come tale perchè potrebbe far perdere d'entusiasmo.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Quello che volete ragazzi basta che non perdiamo di vista il vero senso della cosa: non voglio proporre un restailing al sito ma un modo per partecipare attivamente al forum che vada oltre la richiesta d'aiuto. E' anche un modo per provare strade di collaborazione fra sistemi diversi.
Voglio sottolineare che la mia non è una richiesta di modifica al sito e non prendetela come tale perchè potrebbe far perdere d'entusiasmo.
Ok, allora però basta solo capirsi, perchè...
I più belli potrebbero essere votati dai partecipanti del forum ed ogni mese si potrebbe utilizzare il logo vincitore come logo del forum.
:)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Ciao raga
via piace questo...??

neanche a me :(

troppo complesso per essere un logo
colori fanno schiffo

pro:
per differenza del luogo attuale, il mio ha a che fare con 3D ;)

ma visto che lo ho fato, valutate lo :D
Complettamente fatto con SolidWorks 2008 in XnView solo copia di screenshot.

Allegati

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Sinceramente, cambiare logo tutti i mesi non mi sembra una buona mossa, soprattutto in questo periodo un po' critico per il forum...

Strumpf

Utente Standard
Sinceramente, cambiare logo tutti i mesi non mi sembra una buona mossa, soprattutto in questo periodo un po' critico per il forum...
d'accordo, come gia detto non lo cambierei tutti mesi, ma una volta solo. :rolleyes:

comunque, cambiarlo o no, disegniamo qualcosa ;)

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
a me piace l'idea
ok, però aspettate. per una gara bisognerebbe partire più o meno tutti insieme, poi sarebbero da fornire delle dimensioni massime e cosa scrivere. no?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Contrarissimo a cambiarlo tutti i mesi! Il logo è un marchio di un sito, qualcosa che lo rappresenta, che identificia il sito, non un semplice optional.
A me sta bene quello attuale, sarà che mi ci sono affezionato. Se poi c'è qualcuno che riesce a fare un logo di maggior effetto se ne può discutere.

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Anch'io penso che non sia utile cambiare logo , che idealizza in modo grafico tutti i contenuti del sito stesso.

Cambiarlo vorrebbe dire dare anche una svolta , rinnovare i contenuti , modificarne l'identità insomma , altrimenti sarebbe un'operazione inutile se non dannosa , perchè bene o male il logo gira da qualche anno ed è diventato un punto di riferimento per il settore.

Se posso dire la mia io mi preoccuperei di ridurre i tempi di navigazione , di carico files , mi sbatterei per arricchire e diversificare i contenuti , di renderne chiara e fruibile la accessibilità , ecc.ecc.

Dopo , alla fine , si potrebbe anche festeggiare con un leggero restiling della grafica... :cool:

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
concordo con gli ultimi due interventi di PlannerRoad e myface

Ultima modifica:

Strumpf

Utente Standard
concordo con gli ultimi due interventi di PlannerRoad e myface
anche io

ma visto che CAD3D.it sia o dovrebbe essere un "punto di rifferimento" bisogna sicuramente apliarlo aggungendo qualsiasi cosa fin'ora proposta, tutte le proposte erano buone, basta iniziare a FARE qualcosa.

per quanto riguardo logo, provate a disegnalo comuque, tanto per vedere come lo immaginareste, non è che bisogna cambiarlo, ma scambiamo le idee.;)