• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Proiezione fori

alexall

Utente poco attivo
Professione: aereomodellista
Software: SolidWorks, CanvasX
Regione: Italia
Salve a tutti.

Ho da poco iniziato ad usare SW e vorrei un aiuto su come proiettare automaticamente in un assieme i fori del "pezzo A" sulla relativa faccia del "pezzo B", senza dovere rifare tutta la costruzione e relativa quotatura.

Grazie per l'aiuto.

Allego disegno.

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Salve a tutti.

Ho da poco iniziato ad usare SW e vorrei un aiuto su come proiettare automaticamente in un assieme i fori del "pezzo A" sulla relativa faccia del "pezzo B", senza dovere rifare tutta la costruzione e relativa quotatura.

Grazie per l'aiuto.

Allego disegno.
Semplicemente devi essere in ambiente assieme, visto che A e B sono accoppiati con dei vincoli. Poi clicchi con il tasto destro sul pezzo da forare e scegli modifica. Usi il comando fori e vai a cliccare i centri sui fori dell'altro pezzo in modo che risultino concentrici.

Ma tutte le lavorazioni si fanno così in assieme proprio per avere un sistema di adattività contestuale.

alexall

Utente poco attivo
Professione: aereomodellista
Software: SolidWorks, CanvasX
Regione: Italia
Semplicemente devi essere in ambiente assieme, visto che A e B sono accoppiati con dei vincoli. Poi clicchi con il tasto destro sul pezzo da forare e scegli modifica. Usi il comando fori e vai a cliccare i centri sui fori dell'altro pezzo in modo che risultino concentrici.

Ma tutte le lavorazioni si fanno così in assieme proprio per avere un sistema di adattività contestuale.
Grazie per l'aiuto. Ho fatto come mi hai spiegato e sono riuscito a disegnare i fori corrispondenti sull'altro pezzo.
SW è talmente semplice che... spesso mi ci perdo, ma è solo questione di tempo.

In allegato il disegno aggiornato.

Allegati