• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Proiezione di punti notevoli

serdax23

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid Edge
Regione: Sicilia
Buonasera, mi chiamo Davide e sono un tirocinante presso un ufficio tecnico dove mi occuperò di progettazione per i prossimi 3 mesi. Ho utilizzato in passato sia solidworks che inventor e, con quei programmi, saprei come risolvere il problema. Praticamente non capisco come abilitare l'opzione che consente la proiezione di punti notevoli ( ad es. un punto medio) in modo da creare uno schizzo partendo da essa.
In parole povere devo creare un piano di sezione in tavola tecnica ma riesco a farlo partire solamente dal punto medio di un segmento, non ad esempio da poco sopra.
I boss dell'ufficio tecnico non riescono a risolvere il problema, ergo mi appello a voi :D

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buonasera, mi chiamo Davide e sono un tirocinante presso un ufficio tecnico dove mi occuperò di progettazione per i prossimi 3 mesi. Ho utilizzato in passato sia solidworks che inventor e, con quei programmi, saprei come risolvere il problema. Praticamente non capisco come abilitare l'opzione che consente la proiezione di punti notevoli ( ad es. un punto medio) in modo da creare uno schizzo partendo da essa.
In parole povere devo creare un piano di sezione in tavola tecnica ma riesco a farlo partire solamente dal punto medio di un segmento, non ad esempio da poco sopra.
I boss dell'ufficio tecnico non riescono a risolvere il problema, ergo mi appello a voi :D
Devi attivare l'indicatore di allineamento. Io comunque preferisco mettere le primitive inizialmente "vicino" a dove mi servono, e poi utilizzare i vincoli geometrici per fissarle dove devono stare realmente.

Ciao.

Allegati

serdax23

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid Edge
Regione: Sicilia
Grazie per la risposta ! Saprebbe dirmi nella versione di ST4 dove trovare il comando ? non ho il men