Proiezione di curve

Giacomanu

Utente Junior
Professione: progettista
Software: NX-Visi Series
Regione: Toscana
Salve a tutti!!! il mio "problema", è quello di dover proiettare delle curve su una superficie cilindrica, mi ricordo di averlo già fatto, ma adesso non ci riesco piu... Ciao e grazie

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Salve a tutti!!! il mio "problema", è quello di dover proiettare delle curve su una superficie cilindrica, mi ricordo di averlo già fatto, ma adesso non ci riesco piu... Ciao e grazie
Insert - Curve from Curve - Project...

Se non ti ricordi più dove stanno i comandi esiste un fantastico comando nell'Help che si chiama "Command Finder"... gli metti dentro "project curve" e lui ti fa vedere dove sta... se gli premi sopra entri direttamente ne comando.

Giacomanu

Utente Junior
Grazie mille per la risposta... ma con questo comando non mi fà quello che volevo, comunque adesso provo a trovare il comando giusto per me.

Ciao e grazie di nuovo

ceschi1959

Utente Standard
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Se spieghi cosa vuoi fare forse potrai trovare delle risposte.
Ciao C.

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
wrap/unwrap

matfio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
che versione usi?
se usi nx4 : insert - curve from curves - project dove c'è scritto "direct method" selezioni "equal arclength"

se usi nx5, 6 o 7 : insert - curve from curves - project dove c'è scritto "projection direction" selezioni "along vector" e poi più in basso dove c'è scritto "projection option" selezioni "equal arc lenght"

spero sia questo quello che ti serve

Giacomanu

Utente Junior
Simpaticissssssssimi, ma praticamente non avevo bisogno di proiettare la curva, mi bastava fare in tutt'altra maniera... comunque ringrazio ugualmente tutti...Adesso vado in ferie. Ciao di nuovo

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Simpaticissssssssimi, ma praticamente non avevo bisogno di proiettare la curva, mi bastava fare in tutt'altra maniera... comunque ringrazio ugualmente tutti...Adesso vado in ferie. Ciao di nuovo
tipico esempio di uno che non vuole più essere aiutato:mad: