• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

proiettare una linea nella messa in tavola

luca984

Utente Junior
Professione: apprendista disegnatore
Software: solid works catia
Regione: torino
ciao a tutti allora vorrei sapere se posso proiettare una linea (asse non di costruzione) in messa in tavola o se devo costruirmela facendo tutta la trafila (trovando il piano che passa normale all asse e andandomi a calcolare langolo e infine dato quest ultimo costruire una linea su drawing cn lo stesso angolo) posso evitare tutta questa trafila ???pultroppo quando vado a fare una vista frontale viene preso solo il solido e non lasse che lo attraversa, che a me interessa .. grazie Luca

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Ciao.
La tua richiesta è troppo generica.
Se hai "fisicamente" una linea in part design puoi farla vedere nella vista del drawing andando ad abilitare nelle proprietà della vista stessa l'opzione "Wireframe 3D"; oppure, se l'asse è al centro di un pezzo geometrico, puoi costruirti un asse manualmente cercando la funzione nella paletta "Dettagliatura";
oppure ancora, puoi utilizzare le terne d'assi costruite in Part design sul tuo "zero di riferimento" dopodichè nella messa in tavola, durante la creazione della vista, imponi come "zero" la terna d'assi da te creata e su quella ti crei sempre manulamente degli assi.
Salutammo

luca984

Utente Junior
Professione: apprendista disegnatore
Software: solid works catia
Regione: torino
ciao mocca ho risolto con wireframe 3D ..pero sula vista in sezione continua a non vedersi .
HO una altra domanda da farti; quando unisco piu superfici e faccio il bordo per estrapolarle mi dice errore 336 (sia con propagazione in tangenza che in curvatura) ce 1 modo per non estrapolarle una alla volta ????grazie saluti luca