• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

progetto salta in cartella temp

Professione: progettista
Software: inventor
Regione: lombardia
lavoro con inventor 2009 sp1 ed il vaul,

quindi utilizzo un unico progetto vault.

a volte a qualche mio collega capita che, dopo un po che lavora, si ritrova il progetto puntato in una cartella sconosciuta in temp e non si riescono a recuperare i file creati.

dovrebbe essere un problema con il vault manager del server ma non saprei dove mettere le mani (tutto il vault funziona correttamente, estrai, archivia, back up..)

un altro problemino che mi capita a volte è che non mi trova le viti anche se presenti in locale e devo linkarle io tutte le volte. una volta che ho salvato il file poi è tuttoa posto

grazie

ho creato in c:\ la cartella VAULT.

in questa ho 2 cartelle

LIBRERIE
PROGETTI

nella cartella PROGETTI ho il file ipj di progetto unico

nella cartella PROGETTI ho poi tutte le sottocartelle per le varie commesse

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
a pensarci è una cosa che mi capitava con 2008 quando aprivo direttamente da vault o scaricavo undwf, ma con 2009 non mi succede...

per meglio chiarire il problema, il progetto pincipale del vault mi rimane nella lista dei progetti, ma me ne crea uno uguale in una cartella temporanea e me lo attiva senza che mi domandi niente.

penso sia un problema legato al vault, magari non trova qualcosa e la butta nella cartella temporanea..

però è una bella rottura.

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
In Vault explorer se visualizzi le proprietà della cartella "PROGETTI" su che percorso è mappata?

L'impressione che ho è che tu abbia un comportamento differente del Vault a seconda che un file venga aperto da Inventor o si usi il comando "Modifica" di Vault Explorer, può essere?

il percorso è c:\vault\progetti

la mappatura è giusta ed il vault funziona al 99% esattamente.

solo che qualche volta ( 1 a settimana ) mi fa questo scherzetto.

me ne accorgo subito perchè i file che dovrebbero essere estratti me li vede come nuovi file in quanto hanno una posizione diversa (cartella temp)

e di conseguenza mi da problemi con il salvataggio.

il comando modifica del vault non lo uso mai.

potrebbe essere il server?

Stiky

Utente Standard
Parlando con i miei colleghi, qualche tempo fa è emerso un problema simile, ma non siamo andati a fondo del problema, per cui non ho una causa specifica. Inoltre ho una configurazione leggermente diversa dalla tua poichè la nostra Workarea è su dischi di rete, in che i nostri file vengano salvata dal backup di sistema, per cui in qualche raro caso un'interruzione sul collegamento di rete portava a effetti simili al tuo.

Non so se dare la colpa al server, bisogna capire che carico di lavoro ha il server, cioè se è dedicato all'ufficio tecnico o se serve a qualcun altro, potrebbero esserci dei ritardi nella risposta del server che ti causano il problema, ma è un'indagine che dovrebbe fare chi ti fa assistenza al CAD.

VigZ

Utente Senior
fai una prova

1 cancella dalla finestra dei progetti tutto tranne quello da usare.
2 verifica che sia in sola lettura il file ipj
3 annulla l estrazione se estratto
4 controlla spesso i progetti sopratutto sulle aperture di files/ visione dwf usando il viewer (non l anteprima del vault)

secondo me, e dico secondo me, si tratta di questo:
visualizzate i files col viewver, da vault o fuori dicendogli mostrami nella finestra. lui si carica in temp i file e si crea un progetto in temp che diventa attivo...

Stiky

Utente Standard
fai una prova

1 cancella dalla finestra dei progetti tutto tranne quello da usare.
2 verifica che sia in sola lettura il file ipj
3 annulla l estrazione se estratto
4 controlla spesso i progetti sopratutto sulle aperture di files/ visione dwf usando il viewer (non l anteprima del vault)

secondo me, e dico secondo me, si tratta di questo:
visualizzate i files col viewver, da vault o fuori dicendogli mostrami nella finestra. lui si carica in temp i file e si crea un progetto in temp che diventa attivo...
Io fatto un test come dici Vigz, ma non viene scaricato alcun file progetto in Temp, d'altronde non serve per visualizzare in DWF (comunque il funzionamento del visualizzatore DWF con Vault mi risulta un pò oscuro.....) Se si visualizza con Inventor View forse si comporta così? ma non ho la possibilità di provarlo.

VigZ

Utente Senior
a me a volte il 3d lo visualizzava con view e li crea il prog temporaneo

e penso che sia legato anche al problema dei commerciali.

se ad esempio cancello tutta l'area locale..e ricareco tutto dal vault.partendo quindi da zero (non cancello ovviamente il file di progetto caricato localmente)
i commerciali non me li trova.
li devo linkare tutte le volte.
è come se avessi cancellato il file.
e il percorso precedente me lo da in una certella temp del tipo:

C:\Temp\8fce8bbb-75d0-4b8f-ac42-cd31987e6a48\LIBRERIA\it-IT\UNI 8842 A\UNI 8842 - A 10,5.ipt

una volta linkati poi fino a che non cancello la copia in locale non mi chiede più ovviamente il collegamento.

il percorso giusto invece sarebbe sul server nella cartella comune

\\Srvsider\lavori\INVENTOR\File Centro contenuti\R2008\it-IT\UNI 5739

la cartella LIBRERIA ha appunta la proprietà di libreria.

se faccio tasto dx proprietà è mappata su

C:\vault\LIBRERIA\

c'è anche una voce MAPPA A SERVER CONDIVISO:

ma non sò cosa è e l'ho lasciato vuoto il campo

intendevi questo?

VigZ

Utente Senior
la cartella LIBRERIA ha appunta la proprietà di libreria.

se faccio tasto dx proprietà è mappata su

C:\vault\LIBRERIA\

c'è anche una voce MAPPA A SERVER CONDIVISO:

ma non sò cosa è e l'ho lasciato vuoto il campo

intendevi questo?
in inventor scheda file delle opzioni, posizione cc è = ? c\vault\libreria?

NO..c'è questo..

\Srvsider\lavori\INVENTOR\File Centro contenuti\R2008\

è una cartella sul server, condivisa.

così le viti create da me le vedono tutti..

dici che devo impostare l'are di lavoro del vault non sulla cartella locare ma su quella del server'

Ultima modifica: