progetto di bicicletta integrato tra rhinoceros e solid edge

LCSpaceMan

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Solid Edge e Rhinoceros
Regione: marche
#1
salve, ho realizzato le superfici di un telaio di bicicletta con rhinoceros e devo integrarlo in solid edge ST6 per completarlo con alcune parti mancanti (come per esempio il dispositivo di bloccaggio della sella). il problema è che quando importo il mio file in formato iges (.igs) in solid edge, si apre automaticamente in modalità sincrono mentre io dorvrei effettuare le lavorazioni mancanti in modalità ordinato, inoltre se passo in modalità ordinato (sia prima che dopo aver importato il pezzo) mantiene la parte importata in sincrono mentre svolge le nuove lavorazioni in ordinato. ho provato a modificare le impostazioni del software ma non trovo il modo di far aprire SE in modalità ordinato. sapete come posso risolvere questo inconveniente? se io continuassi a svolgere le lavorazioni in ordinato, è possibile creare una parte (e successivamente un assieme) che sia stata creata in parte in modalità sincrono e in parte in ordinato?? grazie in anticipo!! IMG_4343.JPG IMG_4344.JPG
 

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
#2
Devi modificare le impostazioni di solid edge di default ... ora non ho sotto mano il programma ma l'ho fatto proprio oggi andando a modificare le opzioni dalla finestra principale di avvio del programma.
PS: sarebbe cosa buona e giusta presentarsi al primo intervento.
PS2: ma stai usando una macchina virtuale o no sul macbook pro?
 

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#3
In ogni caso, avere il corpo importanto dal lato ordinato, non ti darebbe alcun vantaggio in quanto le lavorazioni fatte nel lato ordinate avvengono dopo la parte sincrona.

Anzi, tenere il corpo importanto nel lato sincrono, ti darebbe il vantaggio di poter intervenire qual'ora fosse necessario.

Non ci sono contro indicazioni ad avere parti "ibride" anzi in questo modo si sfruttano al meglio i due ambienti.

Ciao
 

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
#4
Sono del parere di Be_on_edge, comunque se lo fare devi fare i seguenti passaggi:
Pulsante applicazioni -- Opzioni di Solid Edge -- Elementi della Guida -- Ordinato
Riavvi SE e parte in Ordinato
buon lavoro